IL MANTOVA SFIORA IL COLPACCIO A MEDA
Un bel Mantova va in vantaggio due volte al Città di Meda contro il Renate, ma non riesce a chiudere la partita. Primo tempo sostanzialmente equilibrato con un’occasione per parte. In apertura, al 4′, è il Renate che sfiora il vantaggio con l’ex Castiglione Curcio, mentre in chiusura di prima tempo, 43′, Said ha la palla buona per portare il Mantova in vantaggio ma si fa recuperare. Nel secondo tempo sono i biancorossi di mister Juric a rompere gli equilibri con un tiro da fuori area di Gonzi non trattenuto dal portiere locale Cincilla. Il Renate pareggia con Florian, ma due minuti dopo il Mantova torna in vantaggio con il colpo di testa di “Tano” Caridi, bravo a ribadire in rete la traversa di Zanetti. Sembra fatta per il Mantova, ma al 25′ arriva l’autogoal di Trainotti pressato da Scaccabarozzi. A 10 minuti dalla fine mister Juric prova a vincere la partita. Entra un attaccante Novothny ed esce un difensore Marchiori, ma il risultato non cambia. Nel recupero viene espulso Caridi per proteste, il rosso diretto probabilmente costerà due turni al numero 10 del Mantova. Un buon punto per il Mantova, che muove la classifica. Domenica prossima 28 settembre al Martelli arriverà l’Arezzo, che è a quota cinque punti.

Primo tempo. 4′ occasionissima del Renate con Curcio che approfitta di un appoggio difensivo errato e va alla conclusione, fuori di pochissimo alla sinistra di Festa. 5′ immediata la risposta del Mantova, Gonzi sul filo del fuorigioco si invola sulla fascia destra, va al cross per Said ma il portiere di casa Cincilla anticipa tutti. 6′ calcio di punizione per il Renate, scodellato un bel cross in area, svetta il capitano nerazzurro Gavazzi, palla alta sopra la traversa. 9′ occasionissima Mantova. Said serve sulla fascia sinistra Caridi, solo soletto, che va al tiro, palla alta di pochissimo. 11′ ancora Said a fare da sponda, passaggio smarcante per Zanetti che va al tiro, palla alta. 12′ angolo per il Mantova, svetta Trainotti che all’altezza del dischetto di rigore impatta male e la palla esce altissima. 19′ velenosa punizione di Mantovani a girare, Festa in tuffo plastico para. 21′ Caridi arretra nella zona della difesa prende palla e semina tre avversari, a ridosso dell’area del Renate serve sulla destra Gonzi, che va al tiro. Palla alta. 25′ ci prova Paro dalla distanza, palla a lato. 27′ torna il Renate in attacco, questa volta è il numero 7 Iovine che aggancia al volo un cross in area e va al tiro. Un diagonale pericolosissimo ben parato da Festa. 32′ buon momento del Renate e gran salvataggio di Paro che intercetta di tacco un cross di Mantovani inteso per Florian, che sarebbe stato solo davanti a Festa. 38′ altra occasione per il Renate, Florian riceve palla in area del Mantova e appoggia su Scaccabarozzi, che tira di potenza. Festa ancora provvidenziale. 39′ ammonito Florian. 43′ Said scatta sul filo del fuorigioco, controlla la palla, ma nei pressi dell’area di rigore del Renate si fa rimontare. Sul rimpallo si avventa Di Santantonio, il quale viene contrastato e cade a terra in area di rigore. Niente fallo per l’arbitro Pillitteri.
Secondo tempo. 46′ subito pericoloso nella ripresa il Renate. Cross tagliato dalla sinistra di Morotti indirizzato per Florian, esce Festa che sventa il pericolo. Il Renate continua a pressare e va al tiro con Malgrati. 50′ goal del Mantova. Contropiede di Said che apre sulla destra per Gonzi, il quale si aggiusta il pallone e va al tiro da fuori area. Cincilla tenta la parata, ma non trattiene il pallone che finisce in rete. 55′ ancora Mantova con Said, che dalla fascia sinistra si accentra ed entra in area. L’attaccante va al tiro, questa volta Cincilla c’è. 57′ esce Mantovani per il Renate , al suo posto Chimenti. 61′ nuovo cambio per il Renate, esce Curcio entra Cocuzza. 63′ il Renate pareggia con Florian, andato al tiro appena entrato in area su passaggio smarcante di Chimenti. 65′ Mantova ancora in vantaggio con Caridi, bravo di testa a ribadire in tap in un tiro violentissimo di Zanetti che si era stampato sulla traversa. 66′ entra per il Mantova Sartore al posto di Zanetti. 70′ pareggia nuovamente il Renate su un’azione viziata dal fuorigioco, la palla carambola in area e Trainotti nell’anticipare Scaccabarozzi devia la palla nella propria porta. 72′ ammonito Chimenti. 77′ esce Gonzi entra Scalise per il Mantova, entra Spampatti esce Florian per il Renate. 80′ ancora apprensione per il Renate con Cincilla che non controlla un cross in area, Sartore si avventa ma il portiere recupera la sfera. Ultimo cambio di mister Juric, entra Novothny esce Marchiori. 88′ espulso il mister del Renate Boldini per proteste. 3 minuti di recupero. 93′ espulso Caridi, il quale subito l’ennesimo fallo esprime il proprio disappunto con l’arbitro.

Formazioni
RENATE

1 Cincilla, 2 Muchetti, 3 Morotti, 4 Gavazzi, 5 Malgrati, 6 Adobati, 7 Iovine, 8 Scaccabarozzi, 9 Florian, 10 Mantovani, 11 Curcio. All. Simone Boldini.
Panchina: 12 Vannucchi, 13 Bonfanti, 14 Chimenti, 15 Mira, 16 Rovelli, 17 Cocuzza, 18 Stampatti.

MANTOVA
1 Festa, 2 Blaze, 3 Gonzi, 4 Trainotti, 5 Marchiori, 6 Siniscalchi, 7 Di Santantonio, 8 Paro, 9 Zanetti, 10 Caridi, 11 Said. All. Ivan Juric.
Panchina: 12 Paleari, 13 Scalise, 14 Pondaco, 15 Zammarini, 16 Creati, 17 Sartore, 18 Novothny.

Foto presa dalla diretta di Sportube.tv
Ufficio Stampa Mantova Calcio