Prosegue la preparazione della Top Volley Latina con la sesta settimana. Nel corso della quale disputerà due allenamenti congiunti con squadre di Serie A al PalaBianchini. Mercoledì sarà la volta della neopromossa in A2 Pallavolo Tuscania guidata da Paolo Tofoli. Venerdì con l’Altotevere Città di Castello dell’ex Paolo Montagnani, primo incontro con una formazione di Superlega UnipolSai. Saranno due occasioni per i biancoblu per provare i nuovi schemi nelle due œpartitelle e valutare lo stato attuale di forma ad oltre un mese dall’inizio della stagione.

Nel frattempo si continua a lavorare per gettare le basi per costruire la capacità muscolare dei singoli atleti. Sala pesi al Palafitness e nuoto alla Piscina scoperta del Palazzetto, di cui si ringrazia la società Nuoto 2000 per la disponibilità, coordinati dal preparatore Alberto Di Mario e dall’assistente Gioele Rosellini, per poi passare al pomeriggio al PalaBianchini dove il tecnico Gianlorenzo Blengini si avvale del supporto del vice Marco Franchi, dello scoutman Maurizio Cibba oltre dei fisioterapisti Vincenzo Annarumma e Davide Ghisa. Oltre al fisico si lavora sulla œtesta, costruendo già da subito una mentalità che porterà frutti durante la stagione come sostiene il tecnico Blengini.

Si sono spenti i riflettori sul Mondiale con la spettacolare finale di Katowice vinta a sorpresa dai padroni di casa della Polonia contro i tri-campioni del Brasile. Ora si accendono quelli del Mondiale femminile che è ospitato in Italia, s’inizia domani, martedì, nelle sedi di Trieste, Verona, Bari con le Azzurre di Marco Bonitta impegnate a Roma. Poi si proseguirà con Bari, Trieste, Verona e Modena per terminare a Milano dall’8 alla finale del 12 ottobre.

Ma con l’arrivo degli atleti della Polonia, c’è grande fermento per la prima stagione di Superlega UnipolSai a meno di un mese dal via, che verrà dato il 19 ottobre al PalaBianchini contro Monza.

Roberto Pellegrini (Nuoto 2000): œCome società Nuoto 2000 abbiamo messo a disposizione gratuitamente la Piscina scoperta alla Top Volley. Non è la prima collaborazione tra le due società, tra i dirigenti ormai c’è un’amicizia di vecchia data. Siamo lieti che a Latina ci sia questa realtà di alto livello, come i buoni risultati che sta avendo il nuoto e la pallanuoto. Lo sport sta prendendo piede in Città e ne siamo felici.

Programma allenamenti

Lunedì“ mattina pesi al Palafitness, pomeriggio tecnica al PalaBianchini

Martedì“ mattina piscina al Palazzetto dello Sport, pomeriggio tecnica al PalaBianchini
Mercoledì – mattina riposo, pomeriggio amichevole con Tuscania al PalaBianchini

Giovedì – mattina pesi al Palafitness, pomeriggio tecnica al PalaBianchini

Venerdì – mattina riposo, pomeriggio amichevole con Città di Castello al PalaBianchini

Sabato – mattina pesi al Palafitness, pomeriggio riposo
Domenica riposo

Ufficio Stampa