In questa terza giornata del girone D del Campionato di Promozione siciliano il Macchitella Gela incappa in  un forte ostacolo che è stato l’Atletico Catania. In terra etnea i catanesi dimostrano di puntare alle zone  nobili della classifica malgrado una superiorità non così netta. Ne viene fuori un 3 – 0 che non fa smuovere  la classifica della squadra gelese.  Il Match delle 15:30 fa vedere un primo tempo noioso, con le rispettive manovre che si annullano a metà  campo. Solo un’occasione per parte, con Ventura che non inquadra lo specchio della porta di Incardona alla  mezz’ora così come Scudera subito dopo che spara alto sopra la traversa subito dopo. Possesso palla in  equilibrio così come la supremazia territoriale.

La gara entra nel vivo già dopo poco tempo dal fischio della ripresa. Scudera non è freddo sotto porta al 48°  minuto e Incardona però ci mette una pezza al 49° sull’azione successiva.  Ma è 10 minuti dopo che Minutola insacca il pallone da calcio di rigore per il vantaggio degli uomini di casa.  Il Macchitella Gela si dimostra all’altezza ma non sul piano realizzativo e si vede punito all’89°, quando  Ventura sta volta non sbaglia e riesce a superare il giovane portiere gelese. Al minuto 91 l’ingiusta  sentenza: Censabella scaglia una conclusione dalla tre quarti che va in goal. La gara si conclude con un  risultato troppo severo ma l’Atletico Catania ha dimostrato di poter aspirare alle prime posizioni. Il  Macchitella Gela, d’altro canto, deve dunque massimizzare i risultati ottenuti in casa, essenziali ai fini della  permanenza in categoria. Il lavoro continua.

Atletico Catania: Di Benedetto, Grasso (ammonito), Scaglione, La Marca (ammonito), Spartà (ammonito),  Leonardi, Pistone (Fraglica dal 66°), Minutola, Randis (Giarrizzo dall’80°), D’Urso, Ventura (Ciscardi dal 66°).  Allenatore: Proto.

Macchitella!Gela: Incardona, Turco (ammonito),Tuvè (espulso), Smecca, Amato, Maniglia (ammonito),  Spitale, Fausciana (Spampinato dall’82°), Cinici (Mezzasalma dal 75°), Scudera (Fraglica dal 92°), Castania.  Allenatore: Fausciana.
Marcature: Minutola 59°, Ventura 89°, Censabella 91°.

Ufficio Stampa      
Stefano Guarrera