Al Figliolia gli uomini di Iervolino cedono 3-2 ai quotati avversari

L’Olympic Salerno mette paura alla corazzata Giffonese nella gara valevole per la seconda giornata del campionato di Promozione girone D. La formazione di Iervolino è andata sotto anche per tre a zero ma poi ha riaperto l’incontro con le reti di Salvato e Pastore e nei minuti finali della contesa ha sfiorato in un paio di occasioni anche di centrare il pareggio. Prima dell’inizio del match si è svolto l’ Olympic for Fair Play. Durante la fase del riscaldamento, il capitano della Giffonese in divisa ufficiale ha firmato il decalogo della Carta del Fair Play a nome della società di appartenenza e successivamente ha autografato il pallone che era posizionato sul piedistallo in plexiglass presente sul rettangolo di gioco. Il tutto si è svolto sotto lo sguardo vigile della Responsabile Relazioni Esterne dell’Olympic Salerno, Rosanna Pagano.

La compagine guidata in panchina da mister Iervolino ha comunque disputato un’ottima gara al cospetto di un avversario che va per la maggiore e che punta in maniera netta e decisa al salto in categoria superiore.

La Giffonese è brava a sfruttare la prima disattenzione difensiva dell’Olympic Salerno ed a portarsi in vantaggio con il solito bomber Vaccaro che al 14’ si invola tutto solo verso l’area di rigore e trafigge senza problemi l’incolpevole Ginolfi. La Giffonese continua a pigiare il piede sull’acceleratore ed al 38’ minuto trova il raddoppio con Verace abile ad insaccare dopo la corta respinta di Ginolfi sul calcio di punizione di Campione. Nella ripresa è ancora Giffonese con il solito Vaccaro che con una grande conclusione al volo insacca. A questo punto sale in cattedra il portiere dell’Olympic Salerno Ginolfi che compie un paio di interventi strepitosi ed impedisce alla Giffonese di dilagare. L’Olympic ha il merito di crederci sempre ed al 34’ trova la rete con un preciso colpo di testa di Salvato su calcio d’angolo battuto da Pastore.

L’undici di mister Iervolino continua ancora a credere nella miracolosa rimonta ed al 38’ riapre la contesa con una rete di Pastore direttamente dalla bandierina. L’Olympic tenta il forcing finale a caccia del pareggio andandoci vicinissima in almeno due occasioni. Finisce tre a due per la Giffonese, una sconfitta che lascia l’amaro in bocca in casa Olympic. Prossimo impegno in trasferta per la formazione salernitana, nella terza giornata del campionato di Promozione girone D l’Olympic sarà infatti di scena a Buccino contro il Volcei. La partita sarà trasmessa in differita sul canale Lira Sport (613 del digitale terrestre) nei seguenti giorni ed orari: Lunedì ore 21:25; Martedì ore 14:05 e 19:05; Giovedì ore 17:25; Sabato ore 08:45; Domenica ore 00:55. Inoltre è possibile rivedere le partite casalinghe dell’Olympic anche sul sito ufficiale del club e sul canale youtube “Olympic Salerno”.

Questo infine il tabellino del match:

Olympic Salerno: Ginolfi, Salvato, Iannone (28’ st Ragosta), Rosello (11’ st Trapani), Picariello, De Maio, Berardinelli, Abate, Memoli (3’ st Faiella), Pastore, Massaro. All. Iervolino

Giffonese: De Rosa, Di Vece, Verace, D’Alessio (11’ st Cerino), Vitolo, Ferrara, Forino (21’ st Malangone), Costabile, Campione, Sabatino, Vaccaro (26’ st Scarpinati). All. Di Feo

Arbitro: Vitale di Napoli

Reti: 14’ Vaccaro, 38’ Verace, 20’ st Vaccaro, 34’ st Salvato, 38’ st Pastore

Note: Ammoniti De Maio, Abate e Pastore per l’Olympic Salerno, Di Vece, Vitolo, Ferrara, Campione, Sabatino e Vaccaro per la Giffonese. Recupero 1’ primo tempo; 4’ secondo tempo. Spettatori 200 circa.

Ufficio stampa Olympic Salerno