Nel derby e approda al secondo turno.

AGSM VERONA 3
FIMAUTO VALPOLICELLA 1

Reti: Pt. 12′ Zanotti, 31′ Panico, st. 9′ Gelmetti, 28′ Di Criscio

Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Marconi (32′ st. Baldo), Salvai, Di Criscio, Fuselli (42′ st. Cutarelli), Gelmetti, Panico, Maendly, Sipos (39 st. Ramera).
A disposizione:  Toniolo, Ramera, Cutarelli, Baldo.
Allenatore:Renato Longega.

Fimauto Valpolicella: Pignagnoli, Magnaguagno, Cordioli I, Rigon (10′ st. Usvardi), Zaccaria, Galvan, Carradore, Zanotti (29′ st. Pizzolato), Capovilla (, Boni, Tombola.
A disposizione: Colcera, Cona, Bonati, Cordioli G., Righetti, Pizzolato, Usvardi.
Allenatore: Paolo Fracassetti.

Arbitro: Alessandro Di Graci di Como
Assistenti: Rouchdi e Tebaldi di Verona.

Note: Campo in erba artificiale, serata calda. Spettatori circa 350. Ammonita Tombola. Recupero 2+3

Verona.
Agsm Verona e Fimauto Valpolicella scendono in campo nel derby veronese di Coppa Italia.

Mister Longega deve rinunciare alle infortunate Melania Gabbiadini e Tatiana Bonetti. Esordio con la maglia gialloblù per l’ultimo acquisto Silvia Fuselli.
Il Verona parte subito all’attacco e la prima conclusione è opera del capitano di giornata Michela Ledri seguita da Gelmetti e Panico ( palla a lato in tutti i casi).
A sorpresa passa in vantaggio il Valpolicella al 15′ con Zanotti che riceve l’assist di Capovilla e insacca sul secondo palo.
Le gialloblu pervengono al pareggio dopo 19 minuti con la gran conclusione di Patrizia Panico che dai venti metri piazza la sfera sotto la traversa.
Molte le conclusioni delle ragazze allenate da Longega ma la mira non ‘e della migliori e la prima frazione si conclude in parità.
Al 9′ della ripresa le scaligere passano in vantaggio a conclusione di un’azione tambureggiante. Ci provano un po’ tutte ma portiere, palo e difensori del Valpo si oppongono fino alla conclusione finale di Martina Gelmetti che buca la porta da due passi.
Le ragazze del Fimauto non demordono e si rendono pericolose con la neo entrata Usvardi. Brava Ohrstrom ad opporsi.
Risponde Maendly che chiama Pignagnoli alla parata a terra.
Le gialloblu allungano al 28′ quando Federica Di Criscio dalla lunga distanza toglie le ragnatele nell’angolino con una conclusione che non lascia scampo al portiere.
Dopo un tentativo acrobatico di Panico, Longega manda in campo Naila Ramera a a quasi sette mesi dall’infortunio. La neo entrata fallisce la conclusione sul pallone fornito da Panico.
Le ragazze di Agsm Verona approdano al secondo turno di Coppa Italia dove affronteranno in gara secca il Brixen.
Appuntamento a Bressanone domenica prossima.

Ufficio Stampa