Le cadette bollatesi hanno conquistato il titolo italiano 2014 di categoria dopo un avvincente concentramento tenutosi a Legnano contro Rhibo La Loggia e Blue girls Bologna.

Uno scudetto importante per la formazione bollatese perché rappresenta il diciottesimo titolo di categoria consecutivo e il sessantesimo della società.

Il primo incontro tra le lombarde e le piemontesi è stato vinto con il risultato di 11 a 1 da Bollate, con una grande prova in attacco e in pedana da parte dei tre pitcher D’Autorio, Riboldi e Zambelan.

La giornata è poi continuata con lo scontro tra Rhibo La Loggia e Blue girls, che vedeva proprio la vittoria di queste ultime con il punteggio di 6 a 2.

Si arrivava così alla partita decisiva, la finalissima tra Bollate e Blue girls, che regalava al numeroso pubblico presente uno spettacolo di grande livello.

La partita, in equilibrio fino al terzo inning, è stata sbloccata dalle bollatesi che si sono portate in vantaggio con un punto segnato grazie al doppio di Camisasca e al triplo di Migliorini. Le biancorosse hanno poi allungato nel quinto attacco segnando il punto del definitivo 2 a 0 con il singolo di Costa e il doppio di Zambelan.

Ottime le prestazioni difensive di entrambe le squadre, così come quelle in pedana di D’Autorio e Riboldi per Bollate e di De Luca e Onofri per le Blue girls.

Roberta Soldi, il manager bollatese, commenta con entusiasmo la vittoria: “Siamo molto soddisfatti di questa grande prova della squadra, in particolare nel secondo incontro che è stato pieno di tensione agonistica, che è stata ben gestita dalle ragazze nonostante la presenza di alcune che erano alla loro prima finale nazionale. Conoscevo la forza della mia squadra e per questo sono sempre stata fiduciosa sul fatto che avremmo potuto portare a casa la vittoria. Entrambe le formazioni sono state perfette in difesa e i lanciatori hanno fatto un grande lavoro. Questa partita ha dimostrato che anche a livello giovanile il livello è alto e questo offre grandi speranze per il futuro.”

Ufficio Stampa