GOLF – LET: AL TENERIFE OPEN DE ESPAÑA TRISH JOHNSON IN VETTA, 25ª DIANA LUNA

L’inglese Trish Johnson, 48enne inglese di Bristol già a segno a fine agosto nello Scotland Open per il 21° titolo nel Ladies European Tour, è partita molto decisa prendendo il comando con 65 (-7) colpi nel Tenerife Open de España Femenino, in svolgimento al Golf Costa Adeje (par 72), nell’isola spagnola di Tenerife. E’ al 25° posto con 71 (-1) Diana Luna, che è in attesa del secondo figlio, quindi al 69° con 75 (+3) Stefania Croce, all’88° con 76 (+4) Margherita Rigon e al 101° con 77 (+5) Sophie Sandolo.

La Johnson è seguita con 66 (-6) dall’australiana Whitney Hillier e con 67 (-5) dalla scozzese Kylie Walker e dalla sudafricana Stacy Lee Bregman. In quarta posizione con 68 (-4) la spagnola Carlota Ciganda, l’inglese Charley Hull, l’austriaca Christine Wolf, la svedese Anjelika Hammar, la sudafricana Connie Chen, la russa Maria Balikoeva e la scozzese Kelsey MacDonald. In 15ª con 70 (.-2) l’iberica Azahara Muñoz molto motivata, come la Ciganda, nel tentativo di emergere nell’Open nazionale.

La Johnson ha segnato otto bridie e un bogey. Per la Luna quattro birdie e tre bogey; per la Croce quattro birdie, cinque bogey e un doppio bogey; per la Rigon tre birdie e sette bogey; per la Sandolo tre bogey e un doppio bogey. Il montepremi è di 350.000 euro.

Ufficio Stampa