LUCIA MORSIANI E’ UNA GIOCATRICE DEL BEACH PARK

Il Beach Park è lieto di annunciare l’arrivo di Lucia Morsiani, faentina doc, ritornata a giocare nella sua città dopo l’esperienza dello scorso anno in serie A3 con la Magika Castel San Pietro. Nella Scuola Basket troverà la sorella Daniela.

Nata a Bologna il 27 agosto 1992, Lucia è cresciuta nel settore giovanile del Club Atletico Faenza, entrando nel giro della prima squadra in serie A1 dal 2007 al 2010. Nel campionato 2010/11 si trasferisce in serie A2 e Cervia, mentre nella stagione successiva grazie al doppio tesseramento si divide tra Club Atletico Faenza e Cervia. Nel 2013/14 gioca a Castel San Pietro, conquistando da protagonista la promozione in A2. Importante è anche la sua carriera con le nazionali giovanili: nel suo palmares spicca la medaglia d’oro agli Europei vinta nel 2010 con l’Under 18.

“Sono molto contenta di essere di nuovo a Faenza – spiega Morsiani -. La Scuola Basket è stata una grande opportunità che mi permetterà di seguire meglio i miei studi universitari (Lucia frequenta l’università proprio nella città manfreda ndr.) e di giocare con compagne che conosco molto bene, avendole già avute al mio fianco nelle giovanili. In queste prime settimane di allenamenti mi sono già resa conto che il gruppo è molto affiatato e sono convinta che disputeremo una buona stagione. Vogliamo regalare tante soddisfazioni al nostro pubblico”.


Luca Del Favero
Addetto Stampa Beach Park Faenza