La Valentino Auto di Santa Marinella presenta il “10° Memorial “Enzo De Angelis”, altra importante tappa di avvicinamento al Campionato.

Ospiti della manifestazione Società di A1 come Azzurra Orvieto e di A2 come ANTS Viterbo e Belize SRB Roma.

Il Memorial giunto ormai alla decima edizione, rappresenta anche la prima uscita stagionale sul rinnovato parquet , dopo le due amichevoli disputate con Viterbo e quella con Orvieto, sempre in trasferta.

Proprio l’ultima gara, disputata domenica a Porano contro l’Azzurra Orvieto, ha dato la misura del livello tecnico ed atletico raggiunto dalla squadra in questo precampionato. Le ragazze di coach Precetti, hanno accettato a viso aperto la contesa fin dalle prime battute, e sono riuscite a tenere testa alle più quotate avversarie (A1) almeno per i primi tre quarti. Note positive quindi, al di là del risultato finale che ha premiato Azzurra Orvieto, l’approccio, la solidità dimostrata e il gioco sviluppato, a tratti spumeggiante. Unica nota negativa di inizio stagione, l’infortunio di Marianna Biscarini già peraltro in via di guarigione.

Soddisfazione per il pronto inserimento della lettone Ieva Veiberga così come per le nuove arrivate Costanza Giorgi e Carolina Scibelli, già integrate con il gruppo. In casa Valentino a pieno titolo anche Sara Ricercato, giovane atleta leccese (1994), ma già con la giusta maturità e vogliosa di mettersi in mostra. Sara in forza fino alla stagione scorsa con Bari in A3, arriva a rinforzare un roster che ha come obiettivo un primo anno di assestamento in A2 con la speranza di togliersi qualche soddisfazione.

In casa Valentino è tutto pronto per trascorrere un fine settimana nel ricordo di un Dirigente che tanto ha dato allo Sport, distinguendosi sempre per impegno e professionalità.

PROGRAMMA DEL “10° MEMORIAL ENZO DE ANGELIS”

SABATO 20 SETTEMBRE

H 17,00: VALENTINO AUTO SANTA MARINELLA > ANTS VITERBO

H 19,00: AZZURRA ORVIETO > SRB ROMA

DOMENICA 21 SETTEMBRE

H 16,30: FINALE 3° – 4° POSTO

H 18,30: FINALE 1° – 2° POSTO

Campo di gioco: Palazzetto dello Sport “E. De Angelis”, via delle Colonie, 46 – 00058 SANTA MARINELLA

Comunicazione Usd Santa Marinella