Le due benemerite associazioni teatine in aiuto delle Furie. Soroptimist dona dei kit di abbigliamento per le giovanili, Lions i palloni per il campionati ed allenamenti.
Sempre più parti del tessuto sociale teatino tendono a legarsi alla Proger prendendo atto dell’importanza della vetrina che la serie A2 del secondo sport nazionale offre alla città. I Club locali del Soroptimist e del Lions, hanno entrambi deciso di contribuire concretamente a mandare in onda lo spettacolo del grande basket al PalaTricalle, aiutando la Società biancorossa del presidente Di Cosmo in due modi significativi.
Il Lions Club Chieti si è assunto i costi per l’acquisto di un elemento fondamentale affinché si possa giocare: i palloni! L’associazione ha infatti deliberato la spesa necessaria per comprare 15 palloni Molten ufficiali approvati dalla L.N.P. con i quali le Furie potranno allenarsi e disputare le gare casalinghe.  Molto significativo anche il gesto del Soroptimist International d’Italia di Chieti, le cui socie hanno deciso di scendere in campo insieme alle Furiette. Le associate del Club, infatti, hanno contribuito all’acquisto dell’abbigliamento sportivo.
“La vicinanza di queste due realtà associative di spicco della nostra Provincia – commenta con gratitudine il presidente Gianni Di Cosmo –, dimostra quanto la nostra Società stia entrando nel cuore dei teatini e come tutti la sentano come ‘propria’. Questo mi rende particolarmente orgoglioso e mi dà la forza di continuare in questa avventura sempre più difficile da sostenere. Ringrazio in primis per cavalleria, le associate del Soroptimist International d’Italia di Chieti, con riferimento alla presidentessa all’arch. Antonella Marcozzi ed alla sig.ra Roberta Naddeo, ed i soci del Lions Club, con particolare riferimento al nuovo presidente prof. Tonio Di Battista ed al past-president, nonché nostro appassionato tifoso, avv. Pierluigi Pennetta. Mi auguro – conclude l’imprenditore edile teatino – che l’esempio di attaccamento di queste due benemerite Associazioni sia da sprone per altre realtà che operano a Chieti e Provincia, le quali non possono rimanere indifferenti davanti alla prima squadra di basket d’Abruzzo, che vanta anche il secondo pubblico più numeroso dell’intero Campionato nazionale di A2 Silver”.

Ufficio stampa