“Benucci c’è e si fa sentire: Ritorno utile per oliare i nuovi meccanismi! ”
Aperte le interviste pre gara di Firenze-Real Aglianese con una fantasista come Borghesi i canali di comunicazione A.C.F. non potevano certo esimersi da proseguire chiamando in causa un mastino della retroguardia fiorentina come Eleonora Benucci, che, incalzata dai quesiti gigliati, non solo non si fa puntare ma anticipa nettamente le accattivanti domande propostegli, dimostrando un ghigno da centrale di difesa tipico delle sue impeccabili prestazioni in campo:

“Il ritorno di Real Aglianese-Firenze risulterà un arco di gara da saper sfruttare abilmente con l’intento di affinare la nuova concezione tecnico-tattica della nostra rosa, nonostante vantiamo un collettivo già stretto nel respirare un giusto feeling d’insieme ed un senso di gruppo, a livello di campo, mai vano.
Analizzando le avversarie non posso dire altro che il salto di categoria, dalla C alla B, è stato abissale e, per loro, anche un passivo come quello di Agliana è sicuramente formativo, sia a livello di gruppo sia a livello di singole atlete.
Sicura di non tralasciare ulteriori sfumature dell’incontro è quasi scontato osservare: l’uscita di sabato risulterà un match di prova, un’uscita attendibile, per ambo le compagini!
A noi fiorentine servirà al fine di rodare la rosa, in ottica della prima giornata di campionato contro il Verona, mentre alle aglianesi sarà indispensabile per trovare la condizione ideale in vista di una Serie Cadetta considerevolmente difficoltosa.

Un grande “In Bocca al Lupo” alla società nero-verde per questa nuova stagione.”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.