Il GORIMA Trepuzzi dopo tre settimane di intenso lavoro ha giocato un amichevole a Santeramo con la squadra locale tre tempi di venti minuti ciascuno, i salentini dopo la rivoluzione estiva dovuta a diverse partenze, ben sette, chi per studio, chi per lavoro e due trasferimenti alla Svicat, voleva verificare se era sempre una squadra competitiva, inoltre per questa trasferta accusava anche diverse assenze per problemi lavorativi. il GORIMA prendeva da subito il controllo delle operazioni ed aveva netta supremazia nel primo tempo ma realizzava poco rispetto al volume di gioco espresso, molte imperfezioni e giocatori che ancora non si intendono alla perfezione hanno contribuito a mantenere il punteggio basso. Nel secondo tempo dopo alcune raccomandazione dell’allenatore le cose sono andate meglio oltre al possesso di palla ha realizzato buone azioni e tre mete. Nel terzo e ultimo tempo sono entrati in campo tutti i nuovi acquisti si è sofferto un paio di volte in fase difensiva ma i salentini sono riusciti a tenere inviolata la propria linea di meta, e hanno realizzato altre tre mete.

Il punteggio di 46 a 0, otto mete fatte nessuna subita contro una formazione che nella scorsa stagione è arrivata terza in serie C è una buona iniezione di fiducia per la formazione Trepuzzina.

Come già detto hanno esordito con la maglia del GORIMA 6 dei nuovi acquisti: De Marco Roberto primo centro che ha giocato tutta la gara, nel secondo tempo ha esordito il pilone Toma Alessandro, nel terzo tempo Buffo Gabriele terza linea, e i tre quarti D’Amato Luigi, Ruberto Michele, De Giorgi Matteo, gli altri 2 non hanno potuto partecipare Tardio Carmine per motivi lavorativi, Cazzato Salvatore per infortunio