Il libero bianconero esorta a concentrarsi sulla stagione alle porte: “Mi sono prefissato di non fare mai riferimenti allo scorso anno, perché voglio concentrarmi solo su questa stagione e perché in fondo è inutile. Ogni campionato fa storia a sé e bisogna concentrarsi solo sul presente, anche perché non avremo punti in più solo perché abbiamo fatto due finali l’anno scorso” –

È ripreso con la seduta in palestra e tecnica di stamattina al PalaEvangelisti il lavoro della Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Bcc Mantignana Perugia.

Tutti presenti ed a disposizione di coach Grbic i Block Devils con capitan Vujevic in testa. In attesa del rientro dei nazionali (De Cecco, Atanasijevic e Buti hanno terminato il loro mondiale, mentre Fromm con la sua Germania si è qualificato tra le prime sei al pari dell’Iran del preparatore atletico bianconero Sati), sono nove gli effettivi a disposizione del tecnico serbo per cominciare la settimana più dura della preparazione come da programma stilato proprio da Grbic.

I due giorni di riposo del weekend hanno però rigenerato i bianconeri e permesso a chi aveva qualche postumo del lavoro fisico fatto di recuperare energie fisiche e mentali.

Aspettando i primi test sul campo di squadra (martedì 23 settembre in programma un allenamento congiunto in trasferta con la Cmc Ravenna), con la disputa delle prime amichevoli precampionato, procede dunque a gonfie vele il lavoro impostato dallo staff tecnico perugino. Lo spiega a chiare lettere uno dei confermati della scorsa stagione, il libero Fabio “Faro” Fanuli:

“Si lavora bene, soprattutto si lavora tanto! Venerdì scorso sono tornato a casa distrutto. E questo mi piace. In particolare mi piace perché non c’è mai il rischio di sedersi e questo è positivo”.

Fanuli è uno dei sette “vecchi” del gruppo bianconero.

“Un gruppo per ora molto ben affiatato. Certo, mancano quattro pezzi da novanta che ovviamente nell’economia del gruppo hanno un peso non solo tecnico ma anche di carisma, però ci sono tutti ottimi ragazzi che ci danno forte in palestra. Noi “vecchi” siamo di supporto come ambientamento ai nuovi arrivati, anche per le piccole cose della vita quotidiana. Poi quando si entra in palestra non esistono vecchi e nuovi”.

I Block Devils ci stanno dando dentro in vista di una stagione decisamente impegnativa.

“È una stagione molto dura per tanti motivi. E giustamente c’è una aspettativa altissima. Personalmente mi sono prefissato di non fare mai riferimenti allo scorso anno, perché voglio concentrarmi solo su questa stagione e perché in fondo è inutile. Ogni campionato fa storia a sé e bisogna concentrarsi solo sul presente, anche perché non avremo punti in più solo perché abbiamo fatto due finali l’anno scorso. In più ci sono tante ottime squadre da affrontare, anche se noi siamo assolutamente competitivi. Ne sono convinto anche se poi la carta, le parole, non contano nulla. Conta solo se vinci o perdi le partite e per vincere bisogna dare tutto ogni giorno. Sotto questo aspetto siamo in mani sicure, perché Nikola (Grbic, ndr) ne ha vissute di tutti i colori nella sua carriera e la sua esperienza ci sarà sicuramente di aiuto. E già ce ne stiamo accorgendo in questi primi giorni di lavoro!”.

GLI ORARI DELLA TERZA SETTIMANA DI PREPARAZIONE

A beneficio dei tifosi bianconeri, che vorranno assistere agli allenamenti dei propri beniamini, di seguito gli orari pomeridiani della terza settimana di preparazione al PalaEvangelisti:

lunedì 15 settembre ore 16.30-19
martedì 16 settembre ore 16.30-19
mercoledì 17 settembre ore 16.30-19

giovedì 18 settembre ore 16.30-19
venerdì 19 settembre ore 16.30-19

PROSEGUE LA VENDITA DEGLI ABBONAMENTI AL PALAZZETTO!

Prosegue la vendita degli abbonamenti stagionali al palazzetto presso gli uffici societari.
Questi i giorni dedicati nella settimana:

martedì 16 settembre ore 17.00-19.00

mercoledì 17 settembre ore 17.00-19.00

giovedì 18 settembre ore 17.00-19.00


Rimane attiva naturalmente la vendita degli abbonamenti tutti i giorni presso l’outlet della Sir Safety System a Santa Maria degli Angeli.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO BCC MANTIGNANA PERUGIA