Per le finali di C1 e C2 a Rocchetta Belbo

Grande spettacolo e grande tifo oggi sulla piazza di Rocchetta Belbo in occasione delle finalissime di pantalera di serie C1 e serie C2, organizzate dall’Apep presieduta da Franco Drocco e Michele Vincenti.

Agli ordini dell’arbitro Cerrato, sono scese per prime in campo le formazioni di C2 del Montechiaro/Denice (Andrea Imperiti, Massimo Luparelli, Maurizio Robiglio, Fabrizio Cerrato, Alessio Astengo e Marco Ferraris) e del Murialdo (Michele Franco, Matteo Delsignore, Gianni Salvetto, Fabio Ruffino, Ezio Salvetto, Maurizio Gazzano e Michele Maritano).

Il match è stato davvero spettacolare ed ha visto andare in vantaggio al riposo i savonesi per 8-2; nella ripresa, il Murialdo va vicino alla vittoria (10-5), ma subisce la rimonta del Montechiaro/Denice che inanella sei giochi di fila e conquista il titolo con il successo per 11-10.

A seguire si è disputata la finale di C1, con protagoniste Portacomaro (Marco Adrignola, Alessio Belli, Alessandro Iaia, Franco Zitti e Gianlorenzo Conta) e Ricca (Giuliano Corino, Sergio Rinaldi, Claudio Prandi, Andrea Corino e Massimo Mazzarello). Anche in queso caso, gara emozionante: il Ricca chiude al riposo in vantaggio per 7-3, ma poi subisce la rimonta del Portacomaro, che si impone per 11-9 e vince il titolo di C1.

Al termine delle gare, i patron Drocco e Vincenti hanno effettuato le premiazioni di tutte le categorie, assegnando anche il premio ‘Memorial Garello’ a Paolo Sanino del Narzole, come miglior giovane del torneo, mentre il ‘Memorial Dolcetti’, attribuito al miglior giocatore delle finali di serie C, è andato a Marco Adrignola.

Ufficio Stampa FIP