L’Alessandria sfrutta al meglio le occasioni capitategli

GIANA – ALESSANDRIA 0-2

Marcatori: 10’ e 55’ Guazzo (A.).

GIANA ERMINIO: Sanchez, Perico, Augello, Marotta, Solerio, Montesano (Bonalumi 1′st), Spiranelli, Biraghi, Perna, Crotti (Sarao 16′ st), Pinto (Recino 16′ st). A disp. Ghislanzoni, Sosio, Bonalumi, Di Lauri, Rossini, Recino, Sarao. Allenatore: Albè

ALESSANDRIA: Nordi, Sosa, Nicolao, Sabato, Mezzavilla, Terigi, Spighi (Valentini 24′ st), Obodo, Marconi, Rantier (Vitofrancesco 7′ st), Guazzo (Taddei 19′ st). A disp. Poluzzi, Pappaianni, Scotto, Valentini, Taddei, Vitofrancesco, Cavalli. Allenatore: D’Angelo.

Bichisecchi di Livorno

Per la Giana, che ha giocato domenica 14 settembre la sua quarta gara di Campionato Lega Pro, prima sconfitta in casa con l’Alessandria, per 2 a 0, pur giocando una buona gara sia a livello tecnico che atletico, sostenuta in modo caloroso dai propri tifosi.. Dopo dieci minuti arriva il primo vantaggio per la squadra ospite, calcia lungo Obodo, tocca sanchez e allontana la palla, arriva subito Guazzo, la rimanda verso la porta colpendo la traversa, con la sfera che poi va in rete. All’11’è ancora ′ ancora Guazzo su tiro al volo dalla distanza calcia fuori porta di non molto. Si difende la Giana, L’Alessandriasi fa vedere spesso in avanti con i gorgonzolesi che si fanno vedere con pericolosi contropiedi, , ma la Giana non demorde e cerca la profondità. Al 15′ Biraghi calcia da lontano un pallone di poco a lato. Gli ospiti anche se con qualche difficolta si deve dire che controllano bene le offensive della squadra di casa. Al 40′ è Spiranelli a calciare da appena dentro l’area, con la sfera che va ancora di poco fuori porta, poi sino a fine tempo è la squadra di Gorgonzola a portarsi nella meta campo avversaria. . Nel secondo il gioco è ancora in mano alla Giana, ma al 55’ su azione di rimessa su calcio d’angolo, ′ di Vitofrancesco, Guazzo sbuccia di testa la palla e fa il secondo gol. . Per la Giana adesso entrano: Sarao e Recino per Crotti e Pinto. La disposizione in camp cambia, al 65’ l’entrante Sarao, entra in area, riceve la palla da Perna, tocca in porta, ma un difensore avversario respinge la palla. Due minuti dopo è ancora Sarao, che calcia una forte palla nella porta avversaria, ben deviata dal portiere avversario. Al 66’ viene espulso Biraghi che riceve la seconda ammonizione per proteste. Adesso la Giana in dieci uomini, si mette d’impegno e preme ancora, e nei minuti finali il bravo Sarao calcia bene impegnando Nordi in un non facile intervento arriva il fischio finale, seguito dagli applausi del pubblico gorgonzolese per la propria squadra nonostante i due gol subiti.

Ufficio Stampa

Guido Baroni