Il titolo Costruttori del WRC è stato conquistato al Rally d’Australia
Successo celebrato con una tripletta: primo Ogier, poi Latvala e Mikkelsen
Ora saranno Ogier e Latvala a contendersi il Titolo Piloti

Il primo alloro del WRC 2014 è stato assegnato al Rally d’Australia: la Volkswagen, infatti, ha vinto il Titolo Costruttori per il secondo anno consecutivo, con tre gare ancora da disputare. Negli ultimi 25 anni è la prima volta che la massima competizione rallistica mondiale celebra il Costruttore vincente così presto nel corso della stagione.

Il trionfo della Volkswagen è stato coronato da una fantastica tripletta, la prima da quando, nel 2013, la Casa di Wolfsburg ha iniziato a competere nel WRC. La Polo R WRC di Ogier/Ingrassia si è classificata al primo posto, seguita dalla vettura gemella di Latvala/Anttila e da Mikkelsen/Fløene con la terza Polo R WRC.

Per quanto riguarda il secondo titolo mondiale, quello riservato ai piloti, resta ancora da assegnare. Prima dell’Australia la matematica ha sancito che sarà uno dei tre piloti Volkswagen ad aggiudicarselo ma, dopo il risultato dello scorso weekend, ora la lotta è ristretta a Ogier, Campione in carica, e Latvala. Il francese conduce con 50 punti di vantaggio.

Una cosa ormai è certa: come nel 2013, anche quest’anno dopo i prossimi rally di Francia, Spagna e Gran Bretagna, sarà la Polo R WRC a essere incoronata regina del mondiale rally.

Ufficio Stampa Volkswagen