E anche il terzo derby gelese della stagione 2014\2015 si conclude. Un buon match, quello visto questa  domenica nello scenario dello stadio Presti. Seconda giornata di campionato di Promozione quindi, che ha  visto Gela Calcio e Macchitella Gela che si sono spartite un tempo di dominio per parte. Ne esce un 2 – 2  che sta però più stretto agli uomini di Torregrossa poiché la squadra di presidente Greco ha questa volta  mostrato maggiori qualità.  Nella prima frazione di gioco si è visto un Macchitella con le idee molto chiare, che con sagacia e sicurezza  gira palla facilmente, riuscendo ad innescare Scudera e Casabona. Proprio quest’ultimo potrebbe essere più  freddo di fronte a Camiolo un paio di volte a distanza di una manciata di minuti. Anche il nuovo arrivato  Spitale si rende pericoloso.  Un Gela spettatore, che si vede in svantaggio, quando Runza atterra Scudera nella propria area. Rigore  finalizzato dal numero 10 biancorosso al minuto 40. Reagisce bene il Gela che alla prima reazione trova il  pareggio: è il solito Mezzasalma a battere Incardona sul filo del fuorigioco.

Si va negli spogliatoi sull’1 – 1.  Dopo 10 minuti dall’inizio della ripresa, il Gela Calcio completa la rimonta quando Genova, trasforma in goal  un bel cross servitogli dalla fascia con un colpo di testa. Per la squadra di Mister Fausciana sarebbe una  beffa chiudere la gara con questo risultato: il ritmo si alza. Proprio Fausciana lancia una forte botta da  punizione che non inquadra la porta. Ma è Casabona che al 65’ serve un bella palla filtrante a Cirignotta che  non può sbagliare: così è, ed è 2 – 2.  Gli aquilotti abbassano il ritmo, reduci da alte prestazioni nei minuti precedenti ma le sorti dell’incontro  non cambiano, poiché Maniglia non centra lo specchio della porta da un traversone su calcio d’angolo nel  finale. Dopo un corposo recupero il direttore di gara fischia la fine dell’incontro che sentenzia un punto a  testa per due delle tre gelesi presenti nel girone D. Si volta ancora pagina e ancora verso l’Etna. Prossima  giornata contro l’Atletico Catania in trasferta. 

MacchitellaGela: Incardona, Turco (ammonito), Tuvè, Cinici, Amato, Maniglia (ammonito), Spitale  (Giarrizzo dal 59°, ammonito) , Fausciana (Catania dal 76°) , Cirignotta, Scudera, Casabona (Fraglica dal 64°).  Allenatore: Fausciana. 

GelaCalcio: Camiolo (ammonito), Runza (ammonito) (Bessio dal 49°), Cannizzaro (ammonito), Vella,  Italiano (ammonito), Campanaro (espulso), Koffi, Nicotra (Messana dal 72°, ammonito), Genova,  Mezzasalma, Alma (Ascia dal 49°, ammonito).
Allenatore: Torregrossa.  Arbitro: Matarazzo di Siracusa.
Marcature: Scudera 40°, Mezzasalma 42°, Genova 55°, Cirignotta 65°.

Ufficio Stampa
Stefano Guarrera