UNDER 10/12 – TERMINATO IL MINICAMP DI MUZZANO

Riuscitissima l’iniziativa voluta dal BRC di riunire a Muzzano, presso la struttura dei Salesiani di Don Bosco, le under 10 e 12 prima dell’inizio della stagione. Lo scopo, quello di ritrovarsi, conoscersi e ‘fare gruppo’.

Gli allenatori e accompagnatori Cosimo Rizzo, Manuela Gremmo, Paolo Giordano e Marco Grandi, hanno pensato di animare il fine settimana proponendo ai ragazzi una serie di giochi a squadre miste. Non solo rugby, ma veri e propri ‘compiti’ dove il lavoro di squadra e la strategia di gruppo più affinata diventavano fondamentali per il conseguimento del risultato migliore. Meta raggiunta. Ora il gruppo degli orsetti è affiatato, forte e coeso, pronto per affrontare gli allenamenti veri e propri sul campo a partire da martedì, ed i concentramenti che verranno nella prossima stagione.

UNDER 16 – BIELLA RUGBY PASSA IL TURNO

PER L’ACCESSO AL CAMPIONATO ELITE

Questa mattina sui campi di via D’Acquisto, l’under 16 del Biella Rugby ha battuto i pari età del Valcamonica per 50-12 passando, di fatto, il primo turno ad eliminazione diretta per l’accesso al campionato Elite di categoria. Hanno segnato: due mete Gabriele Sodini e Lorenzo Michelini, una meta Nicolas Lamagna, Miguel Addaris, Federico Gozzi e Krystian Golzio, cinque trasformazioni Mattia Marcuccetti.

Il prossimo turno si giocherà a Rovato domenica 21 settembre.

SERIE B – BIELLA BATTE SAN MAURO 81-12

NEL PRIMO INCONTRO AMICHEVOLE DELLA STAGIONE

Ottimo riscontro per la senior del Biella Rugby che nella prima amichevole della stagione, ha travolto il San Mauro vincendo per 81-12. Soddisfatto coach Callum McLean: “Abbiamo finalmente provato sul campo tutte le giocate nuove che abbiamo messo a punto dall’inizio degli allenamenti. Giusto sottolineare che il San Mauro non

ci ha mai offerto grande pressione né in attacco, né in difesa, ma posso dire che gli schemi sono riusciti alla perfezione”. Buona la prova del giovane Olmo Falco che ha dato prova di essere maturato molto durante l’estate. Corrado Musso, provato all’apertura, senza il peso della responsabilità di ‘capitano’, ha guidato la squadra magistralmente. L’Azzurro Daniele Grosso nel ruolo di centro ha dimostrato di essere in grande forma. Bene anche Alessandro Ghitalla, mediano di mischia e Paolo Zilioli, pilone, provenienti dall’Ivrea che per la prima volta hanno giocato con la maglia gialloverde

Sabato prossimo è in programma per gli Orsi il secondo test amichevole pre campionato. Sarà ospite del Biella Rugby l’Asti, squadra neoretrocessa in serie C. L’incontro comincerà alle ore 17.

Paola Giacchetti

Addetto Stampa

Biella Rugby Club