SCONFITTA IMMERITATA DEL MANTOVA CONTRO IL VENEZIA
Sabato sfortunato per i biancorossi di mister Juric contro la corazzata Venezia. Bella giornata di sole con 2078 spettatori al Martelli, tra abbonati e biglietti (di cui 2 ospiti). Torna in attacco Caridi, dopo il turno di riposo contro il Lumezzane. Di fianco al “Tano” fiducia a Novothny e Sartore da parte di Juric. Nel primo tempo dominio del Mantova nel possesso palla, anche se il Venezia è andato alla conclusione più volte. Una occasione per parte.

Al 10′ gli ospiti accarezzano il vantaggio con il loro numero 10, il quale approfitta di una incertezza difensiva del Mantova e si trova a tu per tu con Festa bravo a neutralizzare il tiro. Al 18′ invece è il Mantova che non approfitta di un’uscita a vuoto del numero 1 del Venezia Zima, che lascia la porta sguarnita. In apertura di secondo tempo subito dentro Said per Novothny e si vede, perchè l’ingresso del ghanese crea apprensione nella retroguardia veneziana e quindi lascia più spazio a Caridi. In due occasioni è proprio il Tano ad infiammare la Curva Te con altrettante conclusioni velenose. Al 66′ Juric deve sostituire proprio Gaetano Caridi per una botta alla caviglia e la partita cambia volto. Al 79′ il Venezia trova l’inaspettato goal con Magnaghi. La squadra di Dal Canto a questo punto è brava a chiudersi ed in 10 minuti il Mantova trova la porta solo con un tiro da fuori area di Gonzi. Triplice fischio e seconda sconfitta al Martelli per i biancorossi. Il Mantova in questo tour de force, 3 partite in sette giorni, ha raccolto solo un punto, però le prestazioni sono state di ottimo livello e fanno ben sperare per il proseguo del campionato. Domenica prossima, quinta giornata di Lega Pro, è prevista l’insidiosa trasferta contro il Renate.

Juric “Siamo partiti bene, poi nel secondo tempo si è vista la differenza la nostra giovane età in confronto al Venezia. Ho dato fiducia a Novothny dopo la buona prestazione di Lumezzane. Mi aspetto di più da lui e da Said. Purtroppo nel nostro miglior momento ho dovuto togliere Caridi per una botta”.

Dal Canto “E’ stata una partita combattuta. Abbiamo trovato una squadra spregiudicata, molto pericolsi. Sono molto contento di aver vinto su questo campo”.

Il match winner Magnaghi “Un grosso secondo tempo da parte nostra, sono segnali che stiamo lavorando bene. Non mi accontento”.

LE FORMAZIONI

Mantova

1 Festa, 2 Trainotti, 3 Blaze, 4 Marchiori, 5 Scrosta, 6 Zammarini, 7 Di Santantonio, 8 Paro, 9 Novothny, 10 Caridi, 11 Sartore. All. Ivan Juric. Panchina: 12 Paleari, 13 Gonzi, 14 Tomicic, 15 Said, 16 Scalise, 17 Fortunato, 18 Zanetti

Venezia

1 Zima, 2 Sales, 3 Ghosheh, 4 Legati, 5 Scialpi, 6 Marino, 7 Zaccagni, 8 Espinal, 9 Magnaghi, 10 Bellazzini, 11 Franchini. All. Alessandro Dal Canto. Panchina: 12 Fortunato, 13 Cernuto, 14 Panzeri, 15 Esposito, 16 Alba, 17 Raimondi, 18 Siega.

Ufficio Stampa