Magnifica cornice di pubblico per la prima amichevole stagionale della Exprivia ND Molfetta: circa 300 spettatori hanno risposto alla prima chiamata ufficiale del roster allestito da coach Vincenzo Di Pinto. Arrivano puntuali le prime indicazioni sullo stato di forma maturato nella prima fase della preparazione; buono l’approccio alla gara, seppure amichevole

 

e significativa la verve mostrata dai giocatori di volta in volta chiamati in causa, a conferma del meticoloso lavoro svolto finora dall’intero staff.

Di Pinto chiama in campo, come sestetto iniziale, la diagonale formata da Zhukouski e Kooistra, in banda Sket e Noda Blanco, Candellaro e Piscopo al centro, Romiti libero. Nunzio Lanci risponde schierando Lanci, in cabina di regia, in diagonale con Michalovic, Di Meo e Maiorana laterali, Guidone e Simoni centrali, libero Cortina.

L’allenamento congiunto si apre con una sostanziale parità, mostrando i primi risultati della preparazione iniziata a fine agosto. Buone impressioni in ogni fondamentale, con un reattivo Zhukouski, che smista le giocate e sperimenta ogni soluzione. Il primo set, infatti, si conclude a favore della squadra casalinga, che strappa il primo risultato di 25-23. Il secondo set evidenzia una crescita sempre maggiore, sia nell’atteggiamento, sia nella messa in pratica delle indicazioni del mister: il risultato sorride ancora ai molfettesi, che chiudono le pratiche sul 25-22. Nel terzo set coach Di Pinto mischia le carte in tavola, inserendo a turno Spirito, Puliti, Del Vecchio, Bossi, i quali non si lasciano cogliere impreparati, mostrando la varietà di possibili soluzioni a disposizione di mister Di Pinto. Riposo precauzionale solo per Blagojevic.

Molfetta si aggiudica anche il terzo set, stavolta ai vantaggi (27-25). C’è tempo anche per un quarto set, nel quale, sulla falsariga del terzo, trovano spazio anche i meno impiegati nei primi due set. L’ultimo parziale si conclude sul 20-18.

Il prossimo appuntamento amichevole per la Exprivia ND Molfetta è fissato per sabato 13 settembre, e vedrà nuovamente come palcoscenico il PalaPoli. Stavolta, i ragazzi di mister Di Pinto affronteranno la Domar Matera (A2): il probabile sestetto titolare a scendere in campo alle direttive di mister Vincenzo Mastrangelo vedrà in regia Pinelli, con opposto Villena, di banda Cernic e Joventino, centrali Sesto e Bortolozzo, in retroguardia il libero Lo Bianco. Ingresso libero, fischio d’inizio alle ore 18.

Foto scattate da Marina Pignatelli
Ufficio Stampa