Con alle spalle un mese di agosto davvero intenso, condito da duri allenamenti, il pilota albese classe 1994 Alberto Viberti è pronto a tornare in auto. Si avvicina il quinto appuntamento ufficiale del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, per il portacolori dell’Imperiale Racing (categoria Driver Pro) con la sua Lamborghini Gallardo LP 560 numero 47. Dal 19 al 21 settembre prossimo, Alberto sarà impegnato sul circuito di Nùrburgring in Germania.
Situato tra le montagne della regione di Eifel, il Nùrburgring ha ospitato le sue prime gare nel 1927. Per risolvere i problemi di sicurezza, nel 1984 fu costruita una nuova traccia, più sicura: il GP-Strecke: grazie all’abbondanza di curve a bassa e media velocità, il nuovo layout è considerato molto tecnico, ma la mancanza di tratti ad alta velocità con molte frenate, rende molto difficile i sorpassi. Di conseguenza, una buona qualifica dovrebbe essere la chiave per un weekend di gara di successo.

Dopo l’impegno dal 24 al 26 luglio in Belgio a Spa-Francorchamps, ecco le impressioni di Alberto Viberti, a pochi giorni da quello tedesco: «Si avvicina il penultimo appuntamento europeo, prima del week-end conclusivo a Sepang. Siamo lontani dalla vetta della classifica, ma devo pensare a stare nei primi tre, lottando con tutto me stesso. L’anno scorso ero arrivato secondo e a sei decimi dal primo, il Nùrburgring è una pista che mi piace molto e spero di fare bene, soprattutto. Ad agosto non ho mai mollato e non si sono preso neanche un giorno di ferie. Ho preferito allenarmi e prepararmi al meglio per gli impegni che mi attendono. Darà il massimo, come sempre, ma sono consapevole che mi manca un qualcosa perchè i problemi tecnici, fino ad ora, mi hanno sempre penalizzato».

Ufficio Stampa
D.L.