Finali nazionali di serie A del pallone col bracciale

Si è conclusa la prima fase del campionato nazionale di pallone col bracciale indetto dalla Federazione Italiana Pallapugno.

I raggruppamenti previsti a Treia (MC) il 6 e 7 settembre, a Faenza (RA) il 7 settembre, a Torrita di Siena (SI) il 9 settembre e a Vignale Monferrato (AL) il 10 settembre, hanno qualificato le seguenti squadre alla fase finale della serie A, prevista ancora a Treia il 13 e 14 settembre: Treia A, Faenza, Chiusi e Torrione di Portacomaro.

Queste squadre daranno vita, nei due giorni di Treia, ad una intensa attività pallonistica e laureeranno la vincitrice del campionato nazionale 2014 di serie A.

Per quanto riguarda le finali nazionali di serie B a Faenza il 21 settembre, sono in via di definizione il programma e le squadre partecipanti.

I vari raggruppamenti si sono svolti con un intenso lavorio sia degli organizzatori che della Federazione. Hanno partecipato 12 squadre in rappresentanza di 4 regioni (Marche, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte). “Questo antico sport – ha affermato Arturo Voglino, responsabile delle discipline affini della Fipap – ha dimostrato di essere ancora molto vitale, ciò fa ben sperare nel prosieguo per i prossimi anni”.

Ufficio Stampa FIP