La gara nella terra dei canguri sarà l’ultimo appuntamento utile per l’equipaggio capitolino impegnato nella corsa per vincere il mondiale “Produzione”. Unico risultato utile la vittoria in gara.
RALLY PROJECT, Max Rendina e Mario Pizzuti sono pronti all’ultima sfida iridata della stagione, il Rally d’Australia, in programma questo fine settimana.
Con la Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N gestita in collaborazione con RalliArt Italy e gommata Pirelli, Rendina e Pizzuti, al comando della classifica della Coppa FIA “Produzione”, disputeranno il loro ultimo impegno iridato, in quanto la regola di Campionato recita che si devono produrre sei risultati utili con sette partecipazioni. L’equipaggio capitolino comanda la classifica provvisoria con 11 punti di vantaggio sull’argentino Alonso, da questa situazione si capisce che la gara agli antipodi è momento vincolante di una stagione intera, crocevia per il titolo iridato, che Rendina vuole portare a Roma a tutti i costi, portarlo anche in Italia dopo venticinque lunghi anni di assenza.

Rendina non ha alternative, la gara australiana deve finire con una vittoria, dopo la quale l’avversario dovrà obbligatoriamente vincere entrambe le altre due gare che potrà sfruttare come punteggio per aggiudicarsi il titolo, altrimenti la matematica lo tiene fuori, favorendo appunto il driver di Roma.
Purtroppo la trasferta dall’altra parte del mondo non è avviata bene: Mario Pizzuti sta svolgendo le ricognizioni con la febbre a  40°.
Il commento di Max Rendina: “Dopo la sofferta trasferta in Finlandia non ci siamo persi d’animo, siamo più carichi e motivati che mai. E mai come in questo momento dobbiamo fare squadra per portare il titolo a Roma ed  in Italia.
Daremo fondo a tutte le nostre energie per riportare un titolo mondiale in Italia, ci crediamo, e facciamo appello ai tifosi di sostenerci.
Questo alloro, se arriverà, sarà di tutto il movimento rallistico italiano!”.
Rendina-Pizzuti hanno davanti un impegno notevole: 20 Prove Speciali tra venerdì 12 e domenica 14 settembre nello stato del Nuovo Galles del Sud, con la città di Coffs Harbour a fare da quartier generale. Ben 315 chilometri di distanza cronometrata, tutti su fondo sterrato.

CLASSIFICA
PROVVISORIA FIA PRODUCTION CUP:
1. Rendina 122 punti; 2. Alonso 111; 3. Linari 68; 4. Torres 54; 5. Bestard 36; 6. Vallario 18.

Nella foto: Rendina-Pizzuti in azione (foto M. Martella)
MEDIA SERVICE
c/o MgtComunicazione