Il coach Lino Lardo: “Dobbiamo acquisire mentalità vincente”

Dopo la sconfitta rimediata nell’amichevole giocata ieri a Cefalù contro la Viola Reggio Calabria, il coach Lino Lardo ha così commentato la prestazione della Pallacanestro Trapani: “Abbiamo giocato senza Evans (solo per precauzione è stato fermo a causa di un lieve risentimento muscolare, ndr), che è uno dei nostri punti di riferimento, affrontando una squadra come Reggio Calabria, in forma e in serata di grazia al tiro. Inoltre, noi siamo in condizione fisica veramente difficile, avevamo qualche giocatore acciaccato e i ragazzi soffrono per l’enorme carico di lavoro sulle gambe che impedisce loro di giocare sciolti. Insomma, gli alibi non mancherebbero, per giustificare il rendimento nella partita di ieri. La verità, però, è che non sono possiamo essere contenti di come abbiamo giocato: è chiaro che dobbiamo imparare ancora tanto e costruire una mentalità vincente all’interno del gruppo. Anche quando andiamo in difficoltà, come accaduto contro la Viola Reggio Calabria, dobbiamo tenerci su e reagire con tutte le qualità morali che possediamo”.

PRIMA SQUADRA

Dopo l’amichevole di ieri, mezza giornata di riposo per la prima squadra. Infatti, oggi c’è in programma una sola seduta di pesi+basket (ore 18). Domani, poi, sarà giornata piena: lavoro fisico e tecnico in mattinata (ore 9) e basket nel pomeriggio (ore 18).

DOMANI (ORE 17) LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DEL MEMORIAL

Nel pomeriggio di domani, venerdì 12 settembre (in diretta su Radio Cuore e su www.trapanisi.it), alle ore 17, nella sala stampa “Cacco Benvenuti” del PalAuriga, si svolgerà la conferenza di presentazione della seconda edizione del Memorial ”David Basciano”. Saranno presenti l’amministratore delegato della Pallacanestro Trapani Julio Tovato, il coach Lino Lardo e il capitano Giancarlo Ferrero.

Sabato 13 settembre, invece, alle ore 11, sempre nella sala stampa “Cacco Benvenuti”, il presidente Pietro Basciano incontrerà l’ex presidente della Pallacanestro Trapani Vincenzo Garraffa e gli donerà una maglia della formazione granata.

PREVENDITA

Prosegue la prevendita dei biglietti per la seconda edizione del Memorial “David Basciano”, che si svolgerà al PalAuriga sabato 13 e domenica 14 settembre con il seguente calendario.

Sabato 13 settembre

Ore 18.30 Orlandina-Juve Caserta

Ore 21 Pallacanestro Trapani-Pallacanestro Varese

Domenica 14 settembre

Ore 18.30 finale 3°-4° posto

Ore 21 finale 1°-2° posto

Il costo del biglietto per la singola serata è di 10 euro, con il quale, naturalmente, si potrà assistere ad entrambe le gare in programma per ciascuna giornata. Per agevolare tutti gli appassionati, inoltre, è possibile acquistare il mini-abbonamento con cui si potrà accedere a tutte le partite del Memorial. Il costo del suddetto mini-abbonamento è di 15 euro. Non sono previste riduzioni per età e l’ingresso è gratuito per i bambini fino  a sei anni.

Un’agevolazione, invece, è riservata alle donne. Con la formula del “biglietto rosa”, infatti, nella singola serata tre donne potranno accedere con due biglietti. Dalla promozione del “biglietto rosa”sono esclusi i mini-abbonamenti.

E’ possibile acquistare i biglietti e i mini-abbonamenti presso la sede sociale del PalAuriga, negli orari di ufficio.

Chi ha acquistato l’abbonamento entro il 25 agosto scorso, naturalmente ha diritto a ritirare il tagliando per l’ingresso gratuito al Memorial “David Basciano” e può già farlo sempre presso la nostra sede sociale.

MARTEDI’ 16 AL VIA IL MINIBASKET GRATIS PER IL MESE DI SETTEMBRE

Martedì 16 settembre inizieranno le lezioni di minibasket della Pallacanestro Trapani. Sotto la guida della responsabile tecnica Malì Pomilo, prenderà il via l’attività per tutte le bambine e i bambini nati fra il 2003 e 2010. L’appuntamento per tutti è fissato alle ore 18 al PalAuriga. Fino al 30 settembre tutte le attività saranno gratuite e le lezioni si svolgeranno martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, a partire delle ore 18 fino alle 19.30.

Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani