Dopo la pioggia di ieri, anche la seconda giornata del campionato del mondo di flag football è iniziata nel segno del maltempo, che ha costretto il programma a un ulteriore slittamento. In particolare, è stato necessario aspettare molte ore per il drenaggio dei campi della Cittadella, mentre le prime partite disputate alla Principina sono state sospese per qualche minuto.

 

Nel torneo maschile, l’Austria prosegue la sua marcia trionfale e batte anche il Giappone (40-14), mentre, sempre per il girone A, il Messico non molla e supera la Finlandia 56-19. Israele torna subito al successo e batte la Gran Bretagna e la Turchia.

Nel torneo femminile, partita emozionante tra Brasile e Spagna, che vince 13-12 e ottiene così la sua prima vittoria. Panama ottiene un successo prezioso su Israele e torna in corsa per i playoff. Spettacolare partita tra Germania e Francia, che vince 48-32 e mantiene il suo record perfetto.

Torneo maschile: Giappone-Austria 40-14, Finlandia-Messico 19-56, Gran Bretagna-Israele 14-30, Austria-Corea, Gran Bretagna-Giappone, Turchia-Israele 12-33

Girone A: Israele 10 Messico, Austria, Italia 8 Giappone 3 Gran Bretagna, Corea 2 Turchia 1 Finlandia 0

Girone B: Danimarca, Stati Uniti, Canada 8 Panama 6 Svizzera 2 Kuwait, Svezia 1 Spagna 0

Torneo femminile: Germania-Francia 32-48, Brasile-Spagna 12-13, Panama-Israele 14-7, Stati Uniti-Israele, Messico-Svezia, Italia-Giappone, Canada-Austria

Girone A: Canada, Austria 6 Messico, Giappone, Italia 4 Svezia, Finlandia 0

Girone B: Francia 8 Germania 6 Stati Uniti, Panama 4 Israele, Spagna 2 Brasile 0

Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
La foto è di Giulio Busi