5-1 AL PMB FUTSAL

Seconda vittoria di questa pre-season per L’Acquedotto di Alessandro Pomposelli. La squadra biancoceleste che sconta ancora qualche acciacco dovuto ai carichi di lavoro, batte 5-1 il PMB Futsal nell’incontro svoltosi al Pala Gems nella serata di mercoledì.

La cronaca – La partita si svolge su due tempi da 30′ ciascuno. Partono forte le padroni di casa e già al secondo e al terzo arrivano due nitide occasioni per Rebe, ma il portiere ospite respinge gli attacchi. All’undicesimo è Pomposelli a rendersi pericolosa con un dribbling sulla destra, ma la conclusione è di poco a lato. Al 19′ grande occasione per Moroni, ma il suo tiro angolato e preciso sbatte sul palo. Il gol è nell’aria e due giri di orologio dopo è proprio il pivot ex Statte a iscriversi a referto insaccando l’assist di Maria Pérez. Il PMB prova ad uscire dal guscio e tre minuti dopo trova anche il gol del pari grazie a Coviello. Neanche il tempo di ristabilire la parità che L’Acquedotto ripassa: Pomposelli scarica un tracciante dalla destra e Maria Pérez infila il portiere per il 2-1. La ripresa – Pronti via e L’Acquedotto ha subito una grande occasione: suolata all’indietro di Moroni, sovrapposizione di Agnello, controllo e tiro largo di pochissimo. Al quattordicesimo il preludio del gol: bella azione di Pérez, conclusione e tiro insidioso salvato dal portiere delle orange. Dicevamo del gol: è Denny D’Angelo a fare 3-1, correggendo con un tap-in porta una palla vagante al limite dell’area. Il risultato è in cassafort e quindi via con le prove tecniche di campionato. Pomposelli dà a Rebe il fratino del portiere di movimento e L’Acquedotto sperimenta anche questa variante tattica. Facendo anche molto bene. Pomposelli fa 4-1 al 21esimo e la stessa Rebe trova il 5-1 a pochi secondi dalla sirena.

Prossimo incontro – L’Acquedotto colleziona così la sua seconda vittoria del precampionato (settimana scorsa 4-0 all’FB5) e si appresta ad un ciclo di amichevoli contro le selezioni giovanili della S.S. Lazio C5. Il primo di essi avverrà sabato prossimo contro la formazione degli Allievi.


Ufficio Stampa
A.S.D. L’Acquedotto calcio a 5
Matteo Santi
Foto Cantarelli