Si avvicina per la Pomì Casalmaggiore il momento di iniziare a sondare la condizione fisica dopo le prime settimane di preparazione. Il pre-campionato della formazione rosa si preannuncia denso di test e di allenamenti congiunti. Si inizia giovedì 18 con la Delta Informatica Trento (A2) che sarà ospite al Pala Pomì di Viadana alle ore 17,00 e che a distanza di una settimana, venerdì 26, si vedrà restituire la visita da Tirozzi e compagne. A chiudere il mese di Settembre, per la precisione il giorno 30, l’appuntamento con le campionesse d’Italia della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza. Ottobre, ultimo mese prima dell’inizio del campionato, sarà in crescendo, Bolzano e Piacenza i primi due avversari, quindi ben due quadrangolari, il Memorial Brambilla e Verga in quel di Ostiano con altre tre formazioni di A1 e il torneo di Verona dove la Pomì affronterà Montichiari, Scandicci e Monza.

Il programma completo dei test pre-campionato

18/09 ore 17,00 – Pala Pomì Viadana (MN) – Pomì Casalmaggiore-Delta Informatica Trentino (A2)

26/09 ore 17,30 – Palasport Sanbapolis Trento – Delta Informatica Trentino (A2) -Pomì Casalmaggiore

30/09 ore 17,45 – Pala Banca Piacenza – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Pomì Casalmaggiore

04/10 (orario da definire) – Palasport di Sorbolo (PR) – Pomì Casalmaggiore – Volksbank Sudtirol Bolzano (A2)

10/10 ore 17,00 – Pala Pomì Viadana (MN) – Pomì Casalmaggiore – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza

18-19/10 – Palasport Ostiano (CR) – Memorial Brambilla e Verga con Pomì Casalmaggiore, Sanitars Metalleghe Montichiari, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza e quarta squadra da definire

24-25/10 – Pala Olimpia Verona – Quadrangolare con Pomì Casalmaggiore, Sanitars Metalleghe Montichiari, Savino del Bene Scandicci e Saugella Team Monza (A2)

Ma gli appuntamenti della squadra non si esauriscono con gli impegni agonistici. La Pomì presenzierà ad una serie di eventi del territorio. Si inizia questa sera con la presenza alla festa dello sport di Piadena (CR), si prosegue domani sera 11 Settembre con le visite a Guastalla, Villarotta e Suzzara. Nella serata di martedì 16 è prevista la cena di chiusura del Summer lega Tour mentre mercoledì 17 la squadra sarà a Gazzuolo (MN) per un’altra ospitata. Domenica 28 Settembre è in programma la giornata di presentazione nelle due roccaforti di Viadana (Piazzale Bar la Perla) e Casalmaggiore in occasione della festa della Zucca.

La società VBC Pallavolo Rosa, che da pochi giorni ha ampliato la propria presenza nel web con il profilo Instangram, sta ultimando i preparativi per il lancio della campagna abbonamenti che avverrà ufficialmente martedì 16 Settembre e di cui verrà fornita ampia presentazione nel fine settimana.