Bella iniziativa del nostro nuovo play, Fabio Di Bella, che, per ricordare il padre scomparso lo scorso anno, ha organizzato mercoledì 17/09/2014 a Pavia presso il Palazzetto dello Sport di Via Treves, il I Memorial Aldo Di Bella.

La giornata sarà interamente dedicata al basket con, in anteprima, l’amichevole U13 alle ore 17.00 tra la Here You Can e l’Armani Jeans Milano e, alle ore 20.00, a seguire, la gara clou della serata tra la Pallacanestro Varese e la Pallacanestro Cantù.
La Here You Can è la società di basket giovanile creato nel territorio pavese proprio da Fabio Di Bella, che permette ad oltre 600 ragazzi di praticare sport a diversi livelli e a diverse età.

L’ingresso con biglietto unico sarà di 2 Euro e l’intero incasso sarà devoluto a Teletho

Abbiamo scambiato qualche chiacchiera con Fabio sulla sua iniziativa:
“Questa è una manifestazione che ho voluto fortemente per ricordare mio padre, personaggio di riferimento del basket pavese, che ha dato e fatto parecchio per il territorio e soprattutto per il settore giovanile delle nostre zone.

Ringrazio i partner BNL e Telethon, a cui è dedicata la giornata e sarà devoluto l’incasso, e ringrazio per il patrocinio il comune di Pavia e la Regione Lombardia.
Tanti ci daranno una mano per i premi e per l’organizzazione della serata e anche a loro va un grande grazie, con l’auspicio che siano in tanti a rispondere positivamente a questa iniziativa, che ha, come detto, uno sfondo benefico importante.

Importante sarà anche la copertura che avremo con la presenza di Sky Sport e Rai Sport che riprenderanno e trasmetteranno l’evento, in maniera ancora da definire, ma è certo che la loro presenza è un ottimo sostegno della nostra causa.

Infine, mi fa piacere che, durante la manifestazione, ci sarà anche la possibilità di presentare la mia nuova squadra di Legnano, per cui invito anche tutti i tifosi e sostenitori dei Knights a partecipare alla serata, che è una bella occasione per vedere una partita di basket di alto livello e contribuire a una buona causa.”

Per l’occasione tutta la prima squadra dei Knights sarà presente al PalaTreves.

Massimiliano  Giudici
Uff. Stampa – Legnano Basket Knights