FAR – FABBRICA ARTE RIMINI

06.09>14.09 2014

PIAZZA CAVOUR

ORARIO 10 – 13 / 16 – 23 (LUNEDI’ CHIUSO)

MOTORCYCLE WORLD

graphic/design gallery

IL COLORE DEL MOTOMONDIALE

Le sette meravigliose Factory Bike della MotoGP. Le tute da competizione. Oltre sessanta caschi dei campioni di motociclismo da Kevin Schwantz a Valentino Rossi fino a Marc Marquez. Il colore del Motomondiale firmato Drudi Performance.

Per gli appassionati di MotoGp si tratta di una mostra assolutamente da non perdere. L’occasione infatti è unica: in una stessa sala saranno raccolte infatti le sette Factory bike dello schieramento della MotoGp. L’Honda Repsol del campione del mondo in carica Marc Marquez, la Yamaha di Valentino Rossi, la Ducati di Carl Cruchlow, l’Honda Lcr di Stefan Bradl, l’Honda Go&Fun Gresini di Alvaro Bautista e Scott Redding e infine la Ducati Pramac di Iannone. Al fianco delle moto, le tute indossate dai piloti.

Cuore della mostra però saranno gli oltre sessanta caschi utilizzati dai grandi campioni del motomondiale dagli anni Ottanta ai giorni nostri, diventati pezzi da collezione grazie al talento e alla creatività di Aldo Drudi. Non mancheranno i caschi più celebri indossati da Valentino Rossi, come quello con impresso il ‘faccione’ del pilota di Tavullia, amuleto di una delle sue vittorie sul circuito del Mugello.

RACING SHOT

FOTO DA CORSA

Mostra fotografica internazionale curata da Gigi Soldano. Scatti dedicati al Motomondiale realizzati dai migliori fotografi dei cinque continenti accreditati alla sala stampa MotoGP.

La mostra comprende 28 scatti unici realizzati da altrettanti fotografi italiani, spagnoli, francesi, australiani, giapponesi, statunitensi, che da anni seguono le gare del motomondiale sui vari circuiti mondiali. Un lavoro che chiama i fotografi a far diventare uniche situazioni che ad un occhio inesperto rischiano di risultare sempre uguali a se stesse.

Il progetto è stato coordinato da Gigi Soldano, noto fotografo internazionale e titolare dell’azienda Milagro, in collaborazione con Aldo Drudi. Ogni fotografo ha selezionato per la mostra riminese lo scatto più bello da lui realizzato, creando così una galleria di frame unica nel suo genere. E dal prossimo anno la mostra diventerà anche un momento di confronto tra i professionisti, con la creazione di un premio internazionale dedicato allo scatto più bello.

La mostra è realizzata con la collaborazione di Nikon.

Questi i fotografi che hanno aderito:

Fermino Fraternali, Kirn Friedemann, Carlo Gambini, Luca Gambuti, Marco Guidetti, Henk Keulemans, Nicoletta Kovacs, Mirco Lazzari, Tino Martino, Jan Museau, Giorgio Neyroz, Andrew Northcott, Jaime Olivares, Kidachi Osamu, Marc Robinot, Endo Satoshi, Bruno Silveri, Gigi Soldano, Diego Sperani, Lukasz Swiderek, Hidenobu Takeuchi, Takanao Tsubouchi, Friedrich Weisse, Andrew Wheeler.

Ufficio Stampa