Presentata presso l’Hotel La Grotte di San Donato Val di Comino la nuova stagione della NB Sora 2000 maschile e femminile. Un grandissimo entusiasmo ha abbracciato la  Expert Lucarelli  e Centro Riciclo Casinelli! Domenica 07 settembre sono stati presentati ai supporters biancocelesti la prima squadra maschile e la prima squadra femminile dell’N.B. Sora 2000  2014/2015.
Ad aprire la serata il Dirigente Responsabile Damiano Carrozzo che ha spiegato le nuove strategie e presentato il roster  2014-15 della Expert Lucarelli NB Sora 2000 (C maschile) e  Centro Riciclo Casinelli (C femminile). Ambizioni “rinnovate” anche per quest’anno dalla squadra biancoceleste, “Abbiamo cercato uno slogan – Insieme si Cresce – precisa il dirigente Carrozzo – che trasmettesse un senso di appartenenza che dovrà essere il leit motiv della prossima stagione. La società si è spesa molto e non senza sacrifici economici per garantire continuità al basket in città: ora ci auguriamo di assistere ad una grande risposta emotiva del pubblico della quale non ho ragione di dubitare visto il calore che ci ha sempre dimostrato. Noi abbiamo fatto del nostro meglio, ponendo le basi per offrire altre annate di basket ai nostri tifosi e agli amanti del basket in città, adesso mi auguro che sia il pubblico stesso a trascinare noi e dare un senso a questa stagione insieme.” Dello stesso avviso anche il capitano biancoceleste Marco Fiorini : “Saremo Noi che dovremo far nostro tutto ciò per costruire un Collettivo unito ed affiatato che sappia trascinare il pubblico e gli permetta di identificarsi in Noi, divertendosi.

Il Presidente Stefano Bifera “Le nuove regole impongono determinate scelte e la decisione di avere Polidori ancora al timone  della prima squadra come capo allenatore è stata determinata dalla sua grande abilità nel continuare a crescere e sviluppare il talento giovanile di giocatori locali. Il presidente ha focalizzato l’attenzione su quelli che sono i valori di cui questa società precisando inoltre che senza fare troppi proclami, così come nello stile NB Sora 2000, il campionato lo si giocherà fino all’ultima giornata e sarà quindi importante mantenere alta la concentrazione per tutta la sua durata.
Coach Polidori: “Si parte con uno spirito rinnovato, perché abbiamo inteso cambiare prospettiva sotto ogni aspetto. Questa esigenza nasce da un campionato, quello conclusosi mesi fa, che per noi ha avuto esito positivo con la promozione in DNC. Siamo partiti da questo punto, abbassando l’età media del gruppo e cercando più motivazione sotto tutti gli aspetti. Sono contento che si riparta da tre giocatori di ottimo livello umano e tecnico, vogliamo lavorare anche dal punto di vista dei giovani e questo sarà importante per tutto il movimento in generale. Abbiamo un gruppo di ragazzi entusiasti di iniziare il campionato qui a Sora, che mi hanno subito colpito per la determinazione che hanno. Sappiamo che ci sono alcune formazioni che hanno investito molto nel mercato costruendo roster decisamente interessanti, ma noi vogliamo pensare innanzitutto a noi stessi. Il campionato dirà quali sono veri i rapporti di forza”. Una rosa abbastanza corta che vedrà l’innesto a rotazione di alcuni giovani della U21 e tanta voglia di fare bene per mantenersi al passo con gli importanti risultati che caratterizzano il Club sorano nella storia del basket laziale.
Dopo  gli interventi del presidente del dirigente  responsabile e  del coach si è aperta la passerella  per presentare  il roster  della prima squadra maschile e  quella femminile. Gli atleti della Expert Lucarelli, chiamati uno ad uno, hanno salutato il pubblico presente in sala. Visibilmente emozionati, soprattutto i nuovi arrivati, hanno rivolto un grosso invito a tutti i sostenitori sorani di accompagnarli numerosi nella prossima stagione, sia nelle amichevoli  che in campionato. Dai volti ormai arcinoti di Marco FIORINI, Pietro MARIANI, Federico IANNARILLI a quelli nuovi di James Elliott JOHNSON, Alex MOTTA, Andrea CHIARI, Joel MYERS, Iacopo CALDAROZZI, Filippo SERRA, inoltre i giovani del vivaio biancoceleste che  arricchiranno il roster della serie C e saranno protagonisti del campionato Under 21 che  sono Federico CARROZZO, Massimiliano POLSINELLI, Daniele TESTA, Vincenzo MEGLIO, Francesco ALONZI, Lorenzo SPERDUTI, Leonardo DE VITTORIS e Gabriele DI RUSCIO. Dopo la presentazione della squadra maschile di coach Polidori è stato il turno della prima squadra femminile. Entusiasmo per le nuove arrivate che hanno abbracciato i colori e il calore dei presenti con il sorriso dimostrando idee chiare su ciò che sarà il loro obiettivo: dimostrare impegno e serietà alla società.  A chiudere la prima squadra femminile è stato coach Stefano Bifera che ha ribadito il concetto di spirito di gruppo che si vuole creare.Il roster femminile  è composto da Laura   CASINELLI, Federica TEDESCO, Federica ALONZI, Nikkia JORDAN, Tenia  MANUEL, Camilla BOCCIA, Eleonora LAZZARINO, Ludovica QUADRINI, Elena PORRETTA, Tatiana DI BATTISTA, Giorgia BATTAGLIA, Giulia SECONDINI, Catia PIROLI e Alessia ALONZI.
Sullo sfondo, oltre ai preziosi Tonino Spaziani –Vice Allenatore con Luigi Piellucci e Dario La Rosa, Fabrizio Macciocchi –Preparatore atletico-, il centro propulsore –al fianco del Presidente- della società, formato dal Vice Presidente Pietro Casinelli e dai dirigenti Dino  DE VITTORIS, Domenico CICCHINELLI, Domenico ALONZI, Bruno POLSINELLI, Vladimiro  TESTA, Pasquale  SPERDUTI,  Antonio MUCI, Veronica PARRAVANO e Enzo DE CIANTIS, oltre a tutti i responsabili del staff medico Dott. Angelo CORONA, Dott. Pietro TATANGELO, STUDIO FISIOTERAPICI, Centro CE .RI. M e Fisioglobal. Al termine della presentazione grande foto di gruppo delle due prime squadre.
Il prossimo sabato l’impegno amichevole in quel di Scauri e domenica a Valmontone, continueranno la serie di amichevoli prima dell’esordio in campionato del 04 Ottobre.

Uff. Stampa Expert Lucarelli N.B. Sora 2000