Parte la stagione dell’ITALAcqua&Sapone Emmegross

Parte la stagione dell’ItalAcqua&Sapone. Per il primo impegno della stagione della Nazionale azzurra campione d’Europa, il ct Roberto Menichelli punta forte sul blocco di Bellarte. Cinque elementi su diciannove convocati: un quarto d’Italia è nerazzurro. Ai due eroi di Anversa, Mammarella e Murilo Ferreira, si aggiungono per la doppia amichevole di Oslo contro la Norvegia, anche Fabricio Calderolli e i due arrivati dall’Asti, Diego Cavinato e Julio De Oliveira. Calderolli e Cavinato tornano a vestire la maglia dell’Italia dopo un periodo di assenza, mentre il pivot di San Paolo comincia ad arricchire il suo palmares internazionale dopo aver partecipato in passato ad alcuni stage. “Siamo orgogliosi di essere un importante serbatoio della Nazionale italiana e di avere nostri rappresentanti nel futsal internazionale. E non dimentichiamo del blocco di azzurrini da anni ormai presenti nel giro dell’Under 21. Speriamo di continuare su questa strada e di poter collaborare per la crescita dell’Italia, oltre che del nostro club”, afferma il ds D’Egidio a nome della dirigenza e della proprietà dell’Acqua&Sapone Emmegross.

I nostri cinque Azzurri partiranno per il raduno di Velletri giovedì, dopo aver giocato il triangolare di Porto San Giorgio in programma domani sera. A Oslo, contro la Norvegia, si giocherà martedì 16 mercoledì 17 settembre (calcio d’inizio alle ore 19 per entrambe le sfide). Inizia la nuova stagione della Nazionale, che avrà il suo apice a marzo con il Main Round di qualificazione a UEFA Futsal Euro 2016.

I convocati

PORTIERI: Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone Emmegross), Francesco MOLITIERNO (Lazio), Davide PUTANO (Asti);

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Wesley Machado BOCAO (Asti), Fabricio CALDEROLLI (Acqua&Sapone Emmegross), Mauro CANAL (Pescara), Marco CAVERZAN (Luparense), Diego CAVINATO (Acqua&Sapone Emmegross), Massimo DE LUCA (Asti), Julio Miotti DE OLIVEIRA (Acqua&Sapone Emmegross), Rodolfo FORTINO (Asti), Daniel GIASSON (Luparense), Humberto HONORIO (Luparense), Augusto Dos Santos KAKA’ (Kaos Futsal), Luca LEGGIERO (Pescara), Juliao MURILO FERREIRA (Acqua&Sapone Emmegross), Sergio ROMANO (Asti), Angelo SCHININA’ (Lazio), Nico SGOLASTRA (Futsal Città di Sestu).

Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Calcio a 5

Orlando D’Angelo