AIC – Ancora In Carriera MANAGER in visita a Casa Milan e allo Juventus Stadium

Si è conclusa la quarta edizione di AIC – Ancora In Carriera MANAGER
I partecipanti hanno visitato Casa Milan e lo Juventus Stadium

Con l’ultimo modulo terminato stamane, si è conclusa la quarta edizione di AIC – Ancora In Carriera MANAGER, il corso formativo ideato dall’ Associazione Italiana Calciatori.

Il progetto didattico e formativo nato con l’idea di accompagnare i calciatori oltre la carriera agonistica ha tra gli obiettivi quello di aprire ufficialmente le porte anche agli “ex calciatori” con l’estensione delle tutele ai tesserati che hanno terminato la carriera, fornendo loro una adeguata preparazione al post carriera agonistica con la prospettiva di garantire loro una maggiore possibilità di riqualificazione professionale.

Il terzo e conclusivo modulo si è svolto tra le giornate di lunedì e martedì, grazie all’ospitalità di AC Milan e Juventus FC che hanno permesso ai partecipanti della IV edizione di visitare “Casa Milan” e lo Juventus Stadium. Accolti da Antonio Marchesi membro del Cda dell’AC Milan,   i corsisti hanno potuto “toccare con mano” la nuova, moderna e funzionale “casa” della società rossonera che ha completamente innovato il concetto di sede passando da semplice “spazio” amministrativo ad un luogo che ha lo scopo di unire dipendenti, calciatori, tifosi, amanti dello sport, turisti e di soddisfare al contempo i nuovi bisogni di crescita commerciale, di intrattenimento e di sviluppo. Oggi invece, gli ex professionisti del pallone hanno avuto l’opportunità di visitare lo Juventus Stadium, accompagnati nel tour dello stadio bianconero, dal Venue Director Francesco Gianello.

Il percorso formativo, svolto anche quest’anno in collaborazione con Studio Ghiretti & Associati, ha visto la partecipazione di oltre 25 ex calciatori, tra i quali spiccano i nomi di Simone Perrotta, Matteo Guardalben, Max Tonetto, Chistian Manfredini, Paolo Negro e Lorenzo Squizzi. Oltre a loro si sono inoltre aggiunte due calciatrici ancora in attività: Alessia Tuttino e Elisa Camporese e, per il secondo anno consecutivo, anche alcuni giocatori della Nazionale italiana di rugby.

” L’idea di accompagnare i calciatori oltre la carriera è da sempre una delle prerogative dell’Associazione Italiana Calciatori. L’Aic crede molto nella a tutti i livelli – le parole del Presidente di AIC Onlus Diego Bonavina – e per questo ci stiamo impegnando nella realizzazione di progetti finalizzati alla crescita delle competenze dei calciatori a fine carriera. L’obiettivo è quello di fornire ai nostri associati gli strumenti adeguati ad approcciare il mondo del lavoro una volta terminata l’esperienza agonistica”.

Studio Ghiretti & Associati