E’ stata un’accoglienza molto calorosa quella riservata ieri da Torino al neo campione NBA Marco Belinelli in occasione della seconda tappa dell’NBA 3X Tour.
Piazza Castello è stata invasa da centinaia di appassionati in delirio per l’arrivo di Marco, che ha portato con sé e mostrato a tutti i suoi tifosi il Larry O’Brien Trophy conquistato a giugno con i San Antonio Spurs.

 

Grande successo anche per il torneo competitivo 3 contro 3, che ha coinvolto, nella sola tappa di Torino, quasi 300 tra ragazzi e ragazze provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’estero, come dimostra l’affermazione nella categoria U18 femminile delle “Congo girls”.

Di seguito i nomi delle squadre vincitrici della tappa di Torino:
Categoria Open M: Kings of Kings
Categoria Open F: Daiii ohhh !!!
Categoria u18 M: La ghisa fa male
Categoria u18 F: Congo girls
Categoria u16 M: New street basket
Categoria u16 F: All star
Categoria u14 M: Trieste all stars
Categoria u14 F: Ice Shooters

Come atto conclusivo dell’evento si è disputata inoltre la finale nazionale della categoria Open maschile, tra i “Kings of Kings” e i vincitori della tappa di Napoli “Chi non muore si rivede”, che ha visto il primo team, composto da Andrea Biase, Matteo Grampa, Andrea Rampone e Radu Draghici, trionfare per 10-6. I quattro ragazzi difenderanno quindi i col ori italiani nelle Finali Europee dell’NBA 3X, che si terranno a gennaio a Londra in occasione degli NBA Global Games.

Nella giornata di sabato, invece, l’ospite d’eccezione è stata la leggenda NBA Bruce Bowen, che ha conquistato il pubblico e i partecipanti al torneo con la sua carica e la sua simpatia, dando spettacolo durante gli show sul campo principale.

Ufficio Stampa
Davide Janes