La Stella Azzurra Roma (Radonjic, Gazineo, Sorrentino, Nardulli) ha vinto la prima edizione del “Torneo Nazionale FIPCRER 3vs3 Under 18”.

La manifestazione s’è disputata presso il Playground dei Giardini Margherita Bologna nei giorni 6 e 7 settembre ed ha vista la partecipazione di 17 squadre in rappresentanza di sedici regioni (assenti giustificate: Valle d’Aosta, Calabria, Sicilia e Sardegna).

Dopo aver vinto il girone A con sei vittoria ed una sconfitta, la formazione capitolina ha eliminato nei quarti la Reyer Venezia, poi una rognosa Udine in semifinale ed, infine, dopo un match durissimo, l’Olimpia Milano per 12-8. Citazione per la Pgs Canaletto La Spezia che aveva vinto il girone B e ha pagato nel pomeriggio della domenica la stanchezza ed una prestanza fisica inferiore rispetto alle avversarie.

Quinto posto per la Virtus Bologna (Zani, Sitta, Betti e Martelli; assenti per impegni con la prima squadra sia Cattapan che Vercellino) che aveva chiuso alle spalle della Stella Azzurra il girone A. Nei quarti lo sfortunato accoppiamento con l’Olimpia Milano e la sconfitta per 7-6 con qualche recriminazione, nell’ultimo minuto, per un canestro dato da un punto, invece che due, che avrebbe portato la sfida al tempo supplementare.

Le premiazioni sono state effettuate dal Consigliere Federale della F.I.P., Giancarlo Galimberti, dal Vice Presidente del Comitato Regionale F.I.P., Massimo Guarenghi, da Massimo Ruffini, in rappresentanza degli Italian Sporting Games (la manifestazione è inserita nel programma ufficiale) e la Dott.ssa Barbara Martelli responsabile marketing dell’azienda Lavoro Più.

RISULTATI QUARTI

Stella Azzurra Roma – Reyer Venezia 12 – 3

Udine BC – Val di Ceppo 12 – 11

Pgs Canaletto La Spezia – Pms Moncalieri 12 – 8

Virtus Bologna – Olimpia Milano 6 – 7

SEMIFINALI

Stella Azzurra Roma – Udine BC 8 – 7

Pgs Canaletto La Spezia – Olimpia Milano 8 – 12

FINALI

3°-4° Udine BC – Pgs Canaletto La Spezia 12 – 10

1°-2° Stella Azzurra Roma – Olimpia Milano 12 – 8

Ufficio Stampa

Comitato Regionale Emilia Romagna