I Raggisolaris non sfigurano contro Lugo e Cento

Doppia amichevole di lusso superata a pieni voti dai Raggisolaris. I faentini hanno affrontato nello scorso week end due formazioni di serie B rimediando altrettante sconfitte, ma disputando buone gare dal lato tecnico e mostrando la giusta mentalità. Contro l’Orva Lugo, gara disputata venerdì sera, Faenza ha perso 62-75, mentre sabato i Raggisolaris hanno fatto visita al Benedetto XIV Cento si sono arresi per 61-79. Due test che hanno mostrato come la squadra stia lavorando al meglio per trovare al più presto la giusta condizione atletica e i migliori automatismi.

“Sono molto soddisfatto di queste due partite – spiega Marco Regazzi -, perché ho visto nei giocatori il giusto spirito e anche i nuovi arrivati si sono subito calati nella nuova realtà. Nonostante avessimo le gambe ancora imballate dalla preparazione atletica, siamo riusciti a giocare ad armi pari contro due squadre fisiche e molto tecniche, che hanno roster in grado di lottare per le prime posizioni. L’unica nota stonata è stato il primo quarto contro Cento, dove abbiamo subito il gioco degli avversari, ma probabilmente sentivamo ancora la fatica del match giocato il giorno precedente. Ora ci attende il primo incontro ufficiale della stagione contro il Bologna Basket 2012 nel “Trofeo Ferrari”. Sarà una partita tra due formazioni in piena preparazione e il nostro obiettivo dovrà essere quello di compiere un altro passo avanti nella nostra crescita. La mentalità della squadra è comunque delle migliori e il primo bilancio stagionale è più che positivo”.

I prossimi impegni dei Raggisolaris

Venerdì 12 settembre. Primo turno “Trofeo Ferrari” alla palestra Furla di Bologna (via San Felice 103, Bologna) contro il Bologna Basket 2012, palla a due ore 21.

Mercoledì 17 settembre. Amichevole al PalaCattani di Faenza contro i Wiha Panthers Schwenningen, formazione tedesca di 1 Regionalliga (la quarta serie tedesca) alle 20.30. Prima del match ci sarà la presentazione della squadra.

Venerdì 26 e sabato 27 settembre. Quadrangolare al PalaCattani di Faenza con quattro squadre di serie C. Venerdì 26 ore 20, Virtus Spes Vis Imola – BSL San Lazzaro, ore 22 Raggisolaris – Tigers Forlì. Sabato 27 ore 20 finale per il terzo posto, ore 22 finale per il rimo posto.

Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza