RENAULT SPORT R.S. 01 UN’AUTO DA COMPETIZIONE CON ALTE PRESTAZIONI DAL DESIGN SPETTACOLARE

Renault conferma la passione per la competizione automobilistica con la creazione di Renault Sport R.S. 01, un’auto da corsa che coniuga uno stile spettacolare a prestazioni fuori dal comune. Il design di Renault Sport R.S. 01, improntato al mondo delle concept-car e dettato dalla ricerca assoluta di carico aerodinamico, incarna in maniera radicale il DNA sportivo della Marca. La scheda tecnica concentra il meglio delle competenze di Renault Sport, con una scocca in carbonio, un peso inferiore a 1100 kg e un propulsore di più di 500 cv, che permette a Renault Sport R.S. 01 di superare i 300 km orari. Dal 2015, la nuova auto da corsa di Renault Sport sarà una delle star delle World Series by Renault nel nuovissimo campionato Renault Sport Trophy, che si colloca come trampolino di lancio verso i campionati professionali di GT e di resistenza.

 

«Renault Sport R.S. 01 è un’auto da corsa che si contraddistingue per uno straordinario design, emblema della passione di Renault per lo sport automobilistico. Grazie all’entusiastico coinvolgimento di Laurens van den Acker e del suo team, le linee spettacolari sono riuscite a esprimere al meglio le ambizioni di questo veicolo fuori del comune. Sotto la carrozzeria abbiamo condensato il meglio delle competenze di Renault Sport Technologies per offrire prestazioni di altissimo livello e far vibrare il cuore dei piloti e del pubblico. Se volessimo riassumere in poche parole il concetto di Renault Sport R.S. 01 potremmo dire che è un connubio tra la bellezza di Renault DeZir e le prestazioni di Formula Renault 3.5!».
Patrice Ratti (Direttore generale di Renault Sport Technologies)

«Renault Sport R.S. 01 è un’auto da corsa spettacolare, perfettamente in linea con lo spirito di una GT. Promette forti sensazioni di guida. La sportività spiccata di Renault Sport R.S. 01 dimostra l’eccellenza del know-how di Renault Sport e la sua capacità di sviluppare vetture da competizione in grado di rivelare i futuri campioni di GT o resistenza».
Alain Prost (Testimonial di Renault nello sport automobilistico)

Ufficio Stampa RENAULT