SONO LE DONNE A RIAPRIRE UNA NUOVA E AFFASCINANTE STAGIONE CON LA COPPA EUROPEA

Ci si scopre lentamente, a piccoli passi. La vasta famiglia del Tennistavolo Norbello riprende l’attività a squadre da dove l’aveva terminata. Sono nuovamente le vice campionesse d’Italia, infatti, a inaugurare la stagione 2014 – 15 con il primo turno della Coppa Europea Ettu Cup, rassegna continentale di grande spessore. In attesa che il sodalizio guilcerino si faccia apprezzare nella sua interezza, le norbellissime affronteranno un viaggio nei Paesi Baschi, nel nord della Spagna.

Da sabato 6 a domenica 7 ben quattro sfide in programma: mai successo in precedenza al clan isolano in questa competizione. Si gioca a Irun, al confine con la Francia, contro le padrone di casa dell’Irun Leka Enea, a cui si assommano Fokus BTK (Norvegia), GDCDP Madalena (Portogallo) e AS Polemidia (Cipro).

L’esordio gialloblù è alle 10 contro il Madalena. In serata (alle 19,00) seconda uscita stagionale al cospetto del Polemidia. L’indomani altra doppia sfida alle 10 e alle 14 con le atlete di marca norbellese opposte rispettivamente al Fokus e IrunLeka Enea. Passano il turno le prime due classificate. Il sodalizio sardo sarà rappresentato dal tecnico – giocatore Marialucia Di Meo, e dalle compagne Angeliki Papadaki e Marina Conciauro. Non sorprenda l’assenza dell’asso internazionale Niko Stefanova che negli accordi preliminari con la società aveva precisato di limitare il suo contributo al solo campionato di serie A1.

Tra gli accompagnatori non poteva mancare il presidente Simone Carrucciu che si mostra come al solito ottimista: “Tre formazioni sono alla nostra portata – dice – quindi sono speranzoso su un eventuale passaggio di turno”. Il gruppo del Tennistavolo Norbello si ritroverà all’aeroporto di Ciampino dove prenderà il volo per Santander. Seguirà un viaggio di circa 200 chilometri in auto.

Uffici Stampa