Di nuovo un grande successo per la partita tra Nazionale Piloti e Team Sky Sport: spettacolo, solidarietà e un’occasione imperdibile per fare del bene
Si è svolta ieri sera, presso lo Stadio Brianteo di Monza, l’evento benefico “Playing For Children – Trofeo Alcott”, trasmesso in diretta su Sky Sport 1 HD (Ch. 201) e Sky SuperCalcio HD (Ch. 205).
Una serata all’insegna della solidarietà, il cui ricavato è stato devoluto a favore del Comitato Maria Letizia Verga (www.comitatomarialetiziaverga.it), la ONLUS dei genitori che dal 1979 si occupa dello studio e della cura dei bambini malati di leucemia in cura presso l’Ospedale di Monza. Con i fondi raccolti, il Comitato Maria Letizia Verga sta portando avanti il progetto “Dai! Costruiamolo Insieme” per la realizzazione del nuovo Centro di Ematologia Pediatrica (www.daicostruiamoloinsieme.it). Una parte dell’incasso è andato alla Fondazione Mondiale Piloti, che ha deciso di sostenere il progetto del Professor Zanesco per la cura delle leucemie infantili presso l’Ospedale Pediatrico di Padova.
Ad aprire il match è stato il calcio d’inizio tutto in rosa di Jessica Rossi, campionessa italiana di tiro a volo nonché vincitrice della medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Londra 2012.
Il match, vinto dalla Nazionale Piloti per 5-4 contro il Team Sky Sport, ha visto sfidarsi sul campo tantissimi volti celebri del piccolo schermo e dello sport come il giornalista e commentatore tv Fabio Caressa, il presentatore di X Factor e speaker di Radio Deejay Alessandro Cattelan, il telecronista della F1 Carlo Vanzini, nonché leggende del calcio e non solo come Giuseppe Bergomi, Zvonimir Boban, Paolo Di Canio e Antonio Rossi.
Tra le fila dei piloti, invece, hanno giocato il campione di F1 Giancarlo Fisichella, l’ex pilota della Ferrari Ivan Capelli, Jules Bianchi, Emanuele Pirro, ma anche il campione di sci e pilota automobilistico Kristian Ghedina, l’ex campione del mondo Simone Barone e Bernardo Corradi, autore di una doppietta nel match.

A fine partita si sono svolte le premiazioni, presentate da Federica Masolin di Sky, nel corso delle quali Dalila Calabrese, Responsabile Marketing di Alcott, ha premiato il capitano della squadra vincente Jules Bianchi e Roberto Masola, Direttore Territoriale di UBI Banca Popolare di Bergamo, ha consegnato una targa di riconoscimento a Rosanna Lupieri, Vice Presidente del Comitato Maria Letizia Verga.

Ad aggiudicarsi i due trofei come best player per le ottime prestazioni in campo sono stati Paolo Di Canio per il Team Sky Sport, premiato da Mario Isola (Motorsport Manager Pirelli) e Giancarlo Fisichella per la Nazionale Piloti, premiato da Mauro Ulizio (Direttore Generale dell’A.C. Monza Brianza).
Alla serata “Playing For Children – Trofeo Alcott” si è unito anche un ospite d’eccezione, Giovanni Trapattoni, ex CT della Nazionale Italiana di Calcio, che ha seguito la partita a bordo campo.

La partita “Playing For Children – Trofeo Alcott” è stata resa possibile grazie al supporto del title sponsor Alcott, dei main sponsor Pirelli e GrissinBon, dei gold sponsor Ubi Banca Popolare di Bergamo, A.C. Monza Brianza, Confindustria Monza e Brianza e al sostegno dei partner Errea, 5 Stagioni, Gizeta, Hotel Rafael, il Partycolare, Sartor Coppe, Iper Monza, oltre al media partner Il Giorno e alla radio ufficiale Radio Number One.

Ufficio Stampa