”Real Aglianese-Firenze, Nocchi attacca lo spazio: Contro le nero-verdi cercheremo di finalizzare il più possibile senza esitazione!”
Come il cielo che si tinge di quel viola sfumato nella luce del tramonto così gli animi gigliati iniziano a prendere colore, tinti nel profondo da un countdown per il debutto in Coppa Italia che non lascia spazio a parole se non agli unici termini conosciuti in casa A.C.F. : mordente e fervore.
Se volessimo però intensificare un sentimento per il giglio fiorentino, mai dopo e sempre caldo nell’ardere, ecco che sarebbe categorico essere presi per mano da una Top Player toscana come Isotta Nocchi, una calciatrice non solo imperdonabile nel freddare i difensori con il proprio ricercato movimento d’anca ma anche abile nell’imporsi nel pre gara di Real Aglianese-Firenze, esponendosi , davanti ad un acceso pubblico, con frasi nette e permeate di agonismo:

“Il debutto di Coppa, in programma domenica ad Agliana, risulterà essere sicuramente una prima gara stagionale avvincente, una partita in cui ci troveremo contro ad avversarie di categoria inferiore ma che nella loro grinta e nella loro determinazione non andranno mai sottovalutate nell’arco dei novanta minuti.
Non mettiamo in secondo piano il fatto che l’uscita allo stadio “G. Bellucci” sarà anche la prima occasione ufficiale per testare tutto l’operato della preparazione svolta dalla realtà gigliata: i ritmi e le trame di gioco serviranno per prendere visione, a grandi linee, della veritiera qualità globale della rosa ed i primi veri scampoli di match contro la Rea Aglianese saranno indispensabili per conoscere il saldo feeling che si è venuto a creare, in queste tre settimane, tra noi giocatrici.
La Coppa Italia è una competizione a cui teniamo particolarmente, è una rassegna sentita per l’A.C.F. Firenze.
Alla luce di ciò nella trasferta di fine settimana daremo tutte noi stesse e finalizzeremo il più possibile senza esitazione.
In questa stagione cercheremo fin subito di partire con il piede pigiato sull’acceleratore, già dal doppio impegno contro le nero-verdi, puntando ad imporsi e non precludendosi nessun traguardo e nessun obbiettivo.”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.