Secondo colpo di mercato in meno di 24 ore per l’HCB Alto Adige e nuovo rinforzo per il pacchetto arretrato della squadra di coach Mario Simioni.

La ricerca del top-player difensivo dei campioni della EBEL è giunta al termine: arriva in biancorosso, infatti, il 28enne nazionale lettone Guntis Galvins. 186 cm. per 87 kg., Galvins è un difensore fisicamente massiccio, duro al punto giusto, e in possesso di un ottimo tiro dalla linea blu, caratteristica che lo rende particolarmente importante per la situazione di power-play. Buon primo passaggio e discreta mobilità, nonostante i 28 anni ha già alle spalle una solida carriera a livello internazionale.

Il neo-biancorosso, infatti, ha disputato 8 mondiali Top Division e le Olimpiadi di Salt Lake City con la Lettonia, mentre a livello di club spiccano le 5 stagioni consecutive nella ricchissima KHL con la maglia della Dinamo Riga, di cui è stato anche capitano. Nella lega russa, Galvins ha disputato 279 partite mettendo a segno 20 gol e 70 assist, e nella stagione 2011-2012 è stato eletto difensore del mese a febbraio.

Lo scorso anno, dopo la parentesi con lo Yugra Khanty, avversario del Bolzano in un test amichevole durante la pausa olimpica, ha terminato la stagione in Svezia con l’AIK prima di disputare un buon mondiale con la sua nazionale.

“Con questo innesto la squadra è al completo – commenta il direttore sportivo dei Foxes Dieter Knoll – e credo che siamo riusciti a mettere insieme un roster competitivo per la EBEL. Galvins è un giocatore nel pieno della maturità tecnica e fisica, vuole rilanciare la propria carriera a livello europeo, e dunque mi aspetto un terzino particolarmente motivato e voglioso di dimostrare il proprio valore”

Guntis Galvins è atteso in Italia nei prossimi giorni, al pari di Justin Keller, e sarà pronto ad esordire il 12 settembre a Salisburgo nella prima giornata di EBEL.