“La sicurezza di coach Pratesi brilla in Primavera: Lotteremo per riconquistarci lo Scudetto!”

Iniziata da poco più di una settimana la fase di riattivazione stagionale della formazione juniores Silvia Pratesi, una delle coach più titolate a livello giovanile in Italia, sprizza felicità e contentezza da tutti i pori, essendo presa da un senso di ritorno alle origini che la coinvolge vorticosamente giorno dopo giorno sempre più:
“Dopo due anni di assenza nello staff della Primavera ho accettato con entusiasmo ed estrema felicità questo “nuovo” incarico di assistente del tecnico Mario Cioni.

L’ennesima avventura in viola è iniziata il 25 agosto, prima pietra miliare della preparazione gigliata: ho ritrovato molte ragazze che, negli anni, avevo avuto il piacere di allenare, alcune infatti hanno iniziato a giocare proprio con la sottoscritta.

Il gruppo, composto da diciotto calciatrici dall’ età compresa tra i quindici ed i venti anni, mi è parso subito una rosa solida e vogliosa di migliorarsi, già in grado di puntare a fare bene.

Durante la settimana passata ed in questi giorni ho potuto piacevolmente constatare che le giovani promesse hanno svolto delle dure sessioni di allenamento, esternando il massimo impegno ed una straordinaria ed impeccabile attenzione, due fattori a me graditi e che mi rendano davvero molto felice.

Con mister Cioni il rapporto sportivo si è rivelato subito di stretta collaborazione, anche se non ci conoscevamo in pieno: mi piace davvero molto il suo modo di spiegare le metodologie di allenamento, sia riguardanti il piano tecnico sia trattanti il lato strettamente atletico dello stesso.

E’ impossibile mettere in discussione che l’obbiettivo principe di quest’anno sarà, come sempre, quello di formare ragazze in modo da prepararle per il salto in prima squadra ed, ovviamente, di riprendere a lottare per riconquistarci lo scudetto sfumato al fotofinish l’anno scorso.

Non sarà facile, lo sappiamo, ma i presupposti per una stagione soddisfacente ed appagante ci sono tutti.”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.