Sabbia, piscina e pesi. Rondon: “Tante squadre toste, noi non siamo da meno”

Viaggia spedita verso la conclusione la seconda settimana di lavoro in casa Liu•Jo Modena. Dopo la prima in formato ridotto da giovedì a sabato, le ragazze agli ordini di coach Beltrami stanno sudando e faticando da martedì e lo faranno fino a sabato fra sala pesi, piscina e beach volley. Solo nell’ultimo giorno di questa impegnativa settimana si approderà al PalaPanini per la prima sessione di allenamento sul campo.

A trarre un primo positivo bilancio di questa nuova avventura è una delle giocatrici cardine della squadra visto il ruolo che ricopre ovvero la palleggiatrice Giulia Rondon: “Sono molto contenta perché stiamo lavorando molto bene, sia in palestra con i pesi che sulla sabbia. Siamo un gruppo allargato, con tante giovani brave e che hanno voglia di lavorare e fare. La prossima settimana ritorneremo definitivamente al PalaPanini e riprenderemo contatto con il terreno di gioco vero e proprio”.

Positivo anche il giudizio sulle nuove arrivate che fin dal primo allenamento sono entrate in campo con il giusto spirito: “Le nuove, per quello che ho potuto vedere in questi primi allenamenti sulla sabbia, sono tutte giocatrici forti e che hanno voglia di faticare. Hanno dimostrato grande voglia di lavorare e questo è sicuramente una cosa molto positiva”.

Giulia Rondon racconta poi le metodologie di lavoro scelte dal nuovo tecnico Alessandro Beltrami assieme al preparatore Guazzaloca: “Con il nuovo allenatore alterniamo parecchio il lavoro sulla sabbia e la piscina. Saranno due lunghi mesi di preparazione, ma questa alternanza ci aiuta anche a smaltire meglio i carichi di lavoro in modo che possiamo lavorare in maniera decisamente tosta”.

Infine un pensiero per le compagne attualmente impegnate nella preparazione del Mondiale oltre ad uno sguardo sulle rivali che si presenteranno in campionato: “Aspettiamo le compagne che si uniranno a noi dopo il Mondiale e speriamo, però, che possano andare più avanti possibile nella competizione. Le rivali? Credo che il livello del campionato si sia leggermente alzato rispetto allo scorso anno. Ci sono squadre toste, ma noi non siamo da meno e proveremo ancor più della scorsa stagione a raggiungere risultati sempre migliori”.

Andrea Lolli

Ufficio Stampa LJ Volley