Presso il Campo Sportivo di Villa Potenza, c’è stato il primo allenamento della senior della Banca della Provincia di Macerata per la stagione sportiva 2014/2015. Confermatissimo Leporoni alla guida della prima squadra, coadiuvato dal civitanovese Angelo Farano, colonna della mischia e giocatore di esperienza. Il settore delle giovanili vedrà un team di allenatori che lavorerà in sinergia: Ronconi per la Under 14, Medori alla 16 e Venanzoni alla 18; ad affiancarli ci saranno Verdolini e Campbell.

Il Minirugby avrà una particolare struttura, come spiega il dirigente Mozzoni: “L’eterogeneità del settore è talmente significativa che è necessario disporre di molti tecnici, per questo ben tre educatori in formazione insieme a Perez lavoreranno coi i piccoli, garantendo anche una proposta sempre nuova e divertente per i ragazzi”.

Archiviata la vittoria del Campionato scorso, la Banca della Provincia di Macerata si mette in moto, con il preciso obiettivo di dare il meglio in ogni settore e ampliare ancora il consenso.

Per settembre previste ben tre giornate in cui il campo sarà aperto con la proposta “Pla(c)chiamo la noia!”, iniziativa che coinvolge tutti gli Istituti Comprensivi e Scuole Medie di Macerata, con il fine di aiutare la crescita psicofisica dei giovani (per info: info@rugbymacerata.it).

Il club, per questa nuova avventura, ringrazia tutti i sostenitori che credono nel valore del lavoro fatto negli anni ed in particolare la Banca della Provincia di Macerata, DueA Illuminazioni, Romcaffè, Assicurazioni Generali agenzia di Macerata, Calzaturificio Timar e Nino Caffè.

Ufficio Stampa