Esordio l’11 Ottobre al PalaDonBosco contro Mercede Alghero
Ha preso il via ufficialmente la stagione 2014-2015 dell’aLmore Genova, che nel campionato di Serie A2 di basket femminile sarà guidata ancora da coach Vittorio Vaccaro con l’ausilio dell’assistente Andrea Brovia.

Lunedì 25 Agosto al PalaDonBosco si è radunata la squadra; dapprima un incontro “a porte chiuse” con dirigenti, staff tecnico e collaboratori poi, dalle 18:30, l’avvio con il lavoro predisposto dal preparatore atletico Manuela Pietronave.

Per le diverse giocatrici delle formazioni Under19 ed Under17 l’emozione di poter affiancare, in questa prima fase di preparazione, le 12 giocatrici della prima squadra.

Moltissime le novità: 6 nuove giocatrici (Bozic, Diene, Visconti, Carbonell, Vanin e Bianchino) che inevitabilmente hanno già calamitato parecchia attenzione, Sara De Scalzi nel nuovo ruolo di capitana, il team manager Andrea Grandi ed il nuovo logo (aLmore) sulle maglie da gioco.

La società genovese si è infatti iscritta al campionato con la denominazione aLmore Genova.

L’inizio della stagione è stato “battezzato” da una troupe di Rai Liguria, con un servizio trasmesso all’interno del Tg regionale di martedì 26 agosto.

In attesa dell’esordio in campionato (sabato 11 Ottobre, PalaDonBosco, contro Mercede Alghero), per lo staff tecnico rosanero una prima verifica domenica 7 Settembre a Novara, amichevole contro le Stars (Serie A3) e la partecipazione al Torneo di Alzano Lombardo (20 e 21 Settembre) cui parteciperanno anche le formazioni di Crema ed Albino (Serie A2) e Canegrate (Serie A3).

Foto 3
il gruppo ‘aLmore Genova’ al lavoro

Davide Signori
Addetto Stampa
Almo Nature NBA-ZENA Genova