Prime impressioni del nuovo acquisto bianconero, da tre giorni al lavoro al PalaEvangelisti: “Tutti mi stanno facendo sentire come se fossi sempre stato qua e c’è tanto entusiasmo. Orgoglioso di essere parte di una squadra come al Sir che parte con l’obiettivo di lottare per vincere”

 

È una delle sei new entry stagionali della nuova Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Bcc Mantignana Perugia che da lunedì ha iniziato la preparazione. Anzi, con Fromm e De Cecco impegnati ai mondiali e con l’americano Sunder in arrivo nel fine settimana, Thomas Beretta è uno dei tre nuovi acquisti già presenti al PalaEvangelisti al pari di Maruotti e del giovane greco Tzioumakas.

E non passano certo inosservati a Pian di Massiano i 205 cm di muscoli ed i tanti riccioli del ventiquattrenne centrale milanese, cresciuto nelle giovanili della Sisley Treviso, forgiatosi tre anni in A2 a Mantova, Milano e Monza e proveniente da Modena dove lo scorso anno ha disputato il suo primo campionato di A1. In mezzo anche tanto azzurro, compresa l’estate di World League appena trascorsa.

Si è messo subito di buona lena al lavoro Thomas. Con tanto entusiasmo, tanta voglia e grande applicazione. Perché questa stagione alle porte potrebbe essere quella, diciamo così, della definitiva consacrazione.

“Sono d’accordo!”, dice Beretta alle prime parole ufficiali da Block Devils. “Devo dire che anche l’anno scorso a Modena era così, ma quest’anno ho la possibilità di fare davvero bene. Avere la possibilità di essere in una squadra come la Sir che parte con l’obiettivo di lottare per vincere è per me motivo di orgoglio e chissà, potrebbe essere anche l’anno di svolta definitiva della mia carriera. Ma adesso sono concentrato soprattutto sul lavoro da fare”.

Giustissimo Thomas. Anche perché con il nuovo tecnico Grbic si lavora sodo!

“Non ho mai avuto occasione di giocarci contro, per cui, pur avendolo ammirato più volte in campo, quasi non lo vedo come un ex giocatore. Il primo impatto è stato molto positivo. Ho avuto modo di parlarci, mi piace come persona. Ovviamente stiamo lavorando solo da pochi giorni e sarà, come si dice in questi casi, una scoperta reciproca, ma per ora sono proprio molto contento”.

Perugia è ambiente nuovo per Beretta che però sembra essersi subito calato alla perfezione nella sua nuova realtà sportiva.

“Questi a Perugia sono i primissimi giorni e sinceramente l’impressione che ho adesso è molto positiva. Tutti mi stanno facendo sentire come se fossi sempre stato qua. Mi sto ambientando in città, abbiamo iniziato il lavoro molto bene e con società e staff ho avuto un impatto proprio bello. E poi ho subito sentito l’entusiasmo dell’ambiente. È un bell’impegno per noi, si parte per fare se possibile meglio dell’anno scorso e quindi per provare ad essere protagonisti. E questo si vede anche nella squadra perché tutti si allenano con grande impegno. Non siamo ancora al completo, ma lo spirito che si respira al palazzetto sembra quello giusto”.

In attesa del nuovo soprannome (“Sono impaziente di conoscerlo”, confida Beretta), il nuovo centrale bianconero è già entrato in pieno spirito Block Devils!

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO BCC MANTIGNANA PERUGIA