Prosegue al Mancini Park Hotel di Roma lo stage della Nazionale Under 19, che continuerà ad allenarsi sino a giovedì per preparare l’impegno nella prima fase delle qualificazioni al Campionato Europeo. Il tecnico Corrado Corradini ha reso noto l’elenco delle diciannove Azzurrine convocate, tra cui spicca il nome della numero uno fiorentina Francesca Durante (Portiere, classe ’97),  per il torneo in programma in Turchia dal 13 al 18 settembre. La Nazionale, che si radunerà lunedì 8 settembre a Norcia, partirà venerdì 12 alla volta della Turchia e il giorno seguente esordirà a Inegol con le padrone di casa. Il 15 settembre l’Italia affronterà poi il Kazakistan a Bursa e giovedì 18, sempre a Bursa, se la vedrà con il Galles.

Qui di seguito è riportato l’elenco  diramato ufficialmente dal CT Corrado Corradini delle diciannove atlete convocate:

Portieri: Durante (Firenze), Guidi (Jesina), Toniolo (Verona);

Difensori: Boattin (Brescia), Cunsolo (Res Roma), Perin (Graphistudio Pordenone), Pisani, Pochero (Graphistudio Tavagnacco), Vergani (Real Meda);

Centrocampisti: Giugliano (Torres), Filippi (Imolese), Galli (Torres), Mele (Brescia), Simonetti (Res Roma);

Attaccanti: Bergamaschi (Rapid Lugano), Goldoni (Ferrara), Garavelli (Mozzanica), Pittaccio (Res Roma), Piemonte (San Zaccaria).

Fonte: Figc.it

Ufficio Stampa: Mattia Martini.