PRIMA DELL’AVVIO DELLA PREPARAZIONE

Colpo di mercato della Cedat85 San Vito quasi alla vigilia dell’avvio della preparazione pre-campionato. I dirigenti del sodalizio sanvitese hanno ufficializzato in queste ore l’ingaggio della schiacciatrice argentina (ma italiana dal punto di vista sportivo) Marcela Nielsen.

Ventisei anni, 187 cm di altezza, ha iniziato la carriera nelle giovanili del Conegliano, disputando anche due campionati di serie A2 con la formazione veneta. Poi ha collezionato varie esperienze di B1 (ha giocato anche a Potenza); lo scorso anno ha indossato la casacca del Palmi, squadra che ora incontrerà da ex con la maglia biancazzurra della Cedat85 San Vito.

Quello della Nielsen rappresenta un autentico colpo a sorpresa che – come detto – giunge quasi alla vigilia dell’avvio della preparazione: il raduno delle atlete che compongono il roster 2014/2015 della formazione sanvitese, infatti, è in programma mercoledì 3 settembre, presso il Pala Macchitella, agli ordini di coach Enrico Caputo, del vice Tony Maggiore e del preparatore atletico Piero Parisi.

La prima fase sarà dedicata alla rilevazione delle misure antropometriche ed alle visite mediche (ci sarà lavoro, insomma, per il medico sociale dott. Giuseppe D’Agnano e per la fisioterapista Mary Marrazzo). Poi inizierà anche il lavoro in palestra (come al solito, presso la struttura della Dafne, anche quest’anno partner della Cedat85 San Vito).

Ufficio Stampa Volley S. Vito