Al check-in della stagione 2014/2015, la Puglia in Rosa Volley si presenta con l’ultima perla di una campagna acquisti da standing ovation. Con una trattativa condotta magistralmente a fari spenti, i vertici biancoazzurri sbaragliano la concorrenza delle rivali nella corsa al titolo, assicurandosi un’altra top player: stiamo parlando di Patrizia Pagano, classe ’90, sorella di Raffaella ed opposto di indiscutibile valore.

 

In un colpo solo, la presidenza Cuscito-Tanese regala al mister Ciliberti il più importante terminale offensivo nel suo sestetto titolare, ricongiunge sul parquet le due gemelle Pagano e conquista la pole sulla griglia di partenza del prossimo campionato di serie C. L’ennesima stella del mercato biancoazzurro muove i primi passi, nel mondo del volley, difendendo i colori della sua città, Vieste, agli ordini del suo primo e indimenticato mister, Gioacchino Amicarelli; il talento di Patrizia, assieme a quello di Raffaella, balza agli onori delle cronache tanto da essere premiato con una maglia da titolare, a soli 18 anni, in serie C, tra le fila del Manfredonia e del Cerignola.
La sua incredibile vena realizzativa e le prestazioni da autentica leader in campo le permettono di staccare un biglietto di sola andata per la B2; Mesagne, Bisignano, Minturno e Monfalcone sono le tappe importanti che lanciano Patrizia nel volley che conta, garantedole un processo di crescita e maturazione costante.
Quest’anno, la Puglia in Rosa Volley la riporta a casa per condurre un campionato da protagonista e centrare il sogno B2: ”Sono qui per vincere e conquistare la promozione -dichiara entusiasta Patrizia – Ho colto questa occasione al volo, sicura di entrare a far parte di un gruppo forte e felicissima di tornare a giocare al fianco di mia sorella”.

Ufficio Stampa Puglia in Rosa Volley Gianluca Falcone