L’inchino al capitano è sempre d’obbligo, se quel condottiero ha condotto oltretutto l’Italia ad un Bronzo europeo ed ad un Bronzo mondiale il gesto di reverenza assume un significato ancor più celebrativo.
Lisa Boattin non ha bisogno di essere presentata: si presenta da sola con il suo solito sorriso dipinto ad incorniciarle il volto, si presenta come capitano di una Nazionale U17 capace di aver fatto sognare gli amanti dell’Azzurro, avvolti caldamente nel tricolore verde-bianco-rosso.
Presa in contropiede, alla lesta richiesta di concedere un’intervista, da grande amica viola non ha esitato nemmeno un secondo a rilasciare parole ricche di sentimento ai canali ufficiali A.C.F., dando una personale opinione di una piazza gigliata atta a rivelarsi una fresca scommessa della nuova stagione.

Iniziamo subito mettendo del pepe su questa intervista, senza molti giri di parole… Alla luce degli acquisti di casa A.C.F. come giudichi il calcio-mercato viola?

“Un calcio-mercato di livello e senza sbavature. I dirigenti gigliati hanno lavorato egregiamente per dar vita ad una squadra competitiva, rinforzatasi smisuratamente con tre acquisti di esperienza ed altri due di sicura prospettiva.”

Dai su, sbilanciati: il migliore innesto.

“Come non dirlo… La riconferma di capitan Orlandi.”

Essendo stata compagna al Mondiale in Costa Rica di Durante e di Tortelli qualche parolina era logico che ci scappasse…Quali sono le caratteristiche tecniche o caratteriali che ammiri di più  delle due giovani promesse gigliate?

“Di Francesca mi piace davvero la gran sicurezza e la fredda tranquillità che dimostra nel muoversi tra i legni mentre di Alice ammiro il suo carattere mai domo,  tipico di chi come lei non molla mai nemmeno di un centimetro.”

Preso visione del parco atlete a disposizione del tecnico Sauro Fattori quale è il reparto toscano più da temere per le avversarie?

“Un vero e proprio reparto da temere il Firenze non lo ha, è il gruppo unito che fa la vera e propria differenza.
Tra le mura amiche di San Marcellino l’A.C.F. può vantare quel qualcosa in più, un mordente diverso dagli altri, che mette in crisi qualsiasi squadra avversaria.”

Rapida! La calciatrice fiorentina che più ti piace ed il perché?!?

“Orlandi! Che grinta! Non si arrende,  ad ogni gara e contro chiunque, fino al triplice fischio!”

Da talento puro del nostro Calcio e da grande amica viola… Dove potrà arrivare l’A.C.F. Firenze nel prossimo campionato di Serie A?

“Il gruppo viola disputerà una stagione di sicuro valore, in quanto con la campagna acquisti portata avanti ed un gruppo storico formante lo zoccolo duro della rosa la piazza fiorentina potrà togliersi, senza ombra di dubbio, innumerevoli soddisfazioni.”