L’ABRUZZESE TERESA FERRARA È IL PRIMO LIBERO DELLA FORMAZIONE ALLENATA DA BIAGIO MARONE A ESSERE UFFICIALIZZATO
Ventitré anni, abruzzese, per sette stagioni in forza alla Pagliare Volley con la quale ha contribuito alla scalata dalla serie D alla B1, Teresa Ferrara è il primo libero della nuova Volley 2002 Forlì a essere presentato ufficialmente.

«Provenendo da un campionato di B1 – ha dichiarato la Ferrara – è tanta la voglia di mettermi in gioco, crescere e imparare il più possibile. La Volley 2002 è la società adatta a me. Il presidente Camorani vuole un team che punti sulle giovani leve e che faccia del duro lavoro in palestra una delle sue principali caratteristiche. Ed è proprio questo quello che anch’io stavo cercando».

«Giocare in A2 mi permetterà di fare quello che sognavo sin da bambina. – precisa il neo libero della Volley 2002 – Farlo in una società come Forlì, che ha militato molti anni nel campionato di A1, è per me un grande onore. Ne approfitto per ringraziare il presidente per l’op portunità che mi ha offerto e prometto che cercherò di dimostrarmi all’altezza della fiducia ricevuta giorno per giorno, impegnandomi e lavorando sodo».

La Ferrara, che giocherà con la maglia numero 15, ha la grinta di chi vuole dare il massimo per sé stessa e per la società: «In generale, porsi obiettivi nella vita è fondamentale perché spinge a essere determinati e a migliorarsi sempre, dando il massimo per raggiungerli».

«Per difendere i colori del Forlì – sottolinea il nuovo libero del team allenato da Biagio Marone – porterò con me tanta grinta, la voglia di non mollare mai e di lottare su tutti i palloni. Il pubblico forlivese è preparato ed esigente e merita una squadra che abbia grinta e voglia di vincere. Il mio appello ai tifosi è allora quello di seguirci sin dalla prima partita, perché sono sicura che già quest’anno, dimostrando impegno e dedizione alla maglia, potremmo toglierci insieme qualche bella soddisfazione!»

Teresa Ferrara

nata a San Benedetto del Tronto (AP) il 25 ottobre 1991

Altezza: 172 cm.

Ruolo: Libero

Marco Viroli
Responsabile Comunicazione Volley 2002 Forlì